Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale

Servizio civile: mettiti in gioco con Uisp

Ripartono i progetti del Servizio Civile Universale, anche quelli targati Uisp. L'esperienza, rivolta i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni, sarà occasione  di crescita professionale e arricchimento personale, attraverso la conoscenza e diffusione dei principi guida dello Sport per Tutti.

Tante le occasioni per mettersi in gioco con UISP.

Nelle sedi di Uisp Emilia-Romagna e Uisp Bologna il progetto "Tutti gli sport per tutt*: inclusione e opportunità attraverso lo sport" sviluppato con l'obiettivo di offrire l'accessibilità alla pratica sportiva e motoria a giovani, anziani, disabili, migranti, soggetti, svantaggiati e donne senza alcun tipo di discriminazione, e facendo dello sport un fertile terreno di incontro e scambi culturali.

Nelle sedi della Uisp Ravenna-Lugo sarà avviato il progetto “Romagna in movimento” che ha la finalità di promuovere, attraverso la pratica sportiva, la socializzazione tra i cittadini, nonché di sostenere e incentivare un’idea di sport per tutti, dedicandosi al cittadino di ogni età e condizione fisica, evidenziando l’importanza della pratica sportiva per il rafforzamento delle relazioni familiari, sociali e intergenerazionali.

Le attività di Servizio Civile per il progetto “Romagna in movimento” si svolgeranno nelle sedi Uisp di Ravenna in via G. Rasponi n. 5 e Lugo in piazzale Veterani dello Sport n. 4, per il progetto "Tutti gli sport per tutt*" al comitato regionale Uisp Emilia-Romagna in via Riva Reno n.73/III e a comitato territoriale Uisp Bologna in via dell'Industria n. 20.

MODULISTICA PROGETTO

INFORMAZIONI E CANDIDATURA

Possono partecipare alla selezione ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità online tramite il portale DOL dedicato: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le richieste devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Segnaliamo, inoltre, la possibilità di partecipare ai molti progetti attivati da parte dei Comitati regionali e territoriali Uisp, tra questi: Uisp Sicilia, Uisp Valle d’Itria, Uisp Avellino, Uisp Napoli, Uisp Pisa, Uisp Torino, Uisp Ivrea e Vallesusa, Uisp Piemonte insieme a diversi Comitati della Regione, Uisp Emilia Romagna. Cerca qui il tuo progetto

Per la Redazione UISP Ciclismo Emilia-Romagna
RB