Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Memorial "Ciao Ragazzi" | Il 4 dicembre l'esibizione di pattinaggio artistico

A Calderara di Reno il memorial di pattinaggio. Il ricavato sarà devoluto ad AIL. E. Balestra: "Come Uisp abbiamo il dovere di ricordare Stefano"

Il comitato territoriale Uisp di Bologna organizza per domenica 4 dicembre l'esibizione di pattinaggio artistico "CIAO RAGAZZI". A partire dalle ore 19:30, presso il Pala Pederzini di Via Garibaldi 8 a Calderara di Reno, si riuniranno atleti provenienti dai territori di Bologna e Imola, per ricordare Stefano Ragazzi, storico dirigente Uisp e membro del settore di attività pattinaggio nazionale. Il ricavato dell'evento verrà devoluto ad AIL Bologna - Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mielomi.

Uisp Emilia-Romagna, nella persona del Presidente regionale Enrico Balestra, ricorda con affetto Stefano Ragazzi e sostiene la bella iniziativa in sua memoria: "Stefano era un grande uomo della UISP. Ovviamente non per la sua statura fisica, ma per le sue straordinarie qualità morali: di lui ricorderemo sempre la capacità di riconoscere gli argomenti degli altri e di trovare punti di incontro, di declinare in una combinazione esemplare di educazione ed onestà il concetto -troppo spesso banalizzato e poco praticato- che sul vocabolario troviamo alla voce 'sportività'. Un esempio raro di intelligenza e rispetto che come UISP abbiamo il dovere di ricordare, a partire dall'evento di domenica a Calderara".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione