Empoli Valdelsa

4 posti per servizio civile alla Uisp

Ci sono quattro posti disponibili per il progetto di Servizio civile universale 2023 "Take Care", presentato da Uisp Empoli Valdelsa in collaborazione con Arci Servizio Civile. È già possibile presentare la propria candidatura per giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, fino al 10 febbraio prossimo.

Il progetto ha l'obiettivo di potenziare l'assistenza domiciliare e gli interventi di prevenzione e promozione del benessere per il mantenimento dell'autonomia de soggetti anziani del territorio Empolese Valdelsa. La finalità è quella di lavorare per assicurare il benessere degli anziani, promuovendo stili di vita sani e l'attività motoria di base e prevedendo l'insorgenza di fenomeni di disagio sociale o di marginalità.

I volontari in servizio civile affiancheranno i nostri operatori e i nostri dirigenti nelle attività motorie svolte nelle palestre e nei circoli e seguiranno le iniziative organizzate sul tema dei sani stili di vita, gite, passeggiate e momenti ricreativi. Inoltre, i volontari saranno impegnati nell'ideazione di una campagna di sensibilizzqazione proprio sui sani stili di vita attraverso materiale promozionale, video e contenuti social. Parallelamente si occuperanno della definizione dei corsi Afa e di escursioni a piedi e in bici, individuando tappe e percorsi n collaborazione con altre realtà di promozione del territorio.

Il progetto partirà entro maggio prossimo, dopo le procedure di raccolta dell candidature e di selezione. La durata del servizio civile è di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali per cinque giorni di servizio. Il compenso mensile previsto è di 439,50 euro. Per poter partecipare al progetto di servizio civile è necessario attivare la propria identità digitale Spid e visitare il sito www.arciserviziocivile.it/empoli, selezionando il progetto "Take Care" (link: https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/103984.pdf).

Da qui sarà possibile completare la procedura di presentazione della domanda e candidarsi come volontario in servizio civile. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 10 febbraio prossimo. Successivamente i candidati verranno contattati e saranno selezionati attraverso un colloquio individuale.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA