Un successo di suoni, musica, colori e agonismo la 30 'n piana a Campi Bisenzio, evento del calendario podistico di Uisp Firenze, per l'organizzazione di Atletica Campi e Atletica Campi Run. L'evento quest'anno assegnava i titoli toscani Uisp sulla distanza dei 30 km.
Ha vinto la gara Emanuele Fadda del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane. E’ stato un lungo duello prima a quattro, poi a tre (il passaggio alla mezza maratona in 1:14’55” per lui, Cassi e Ferrari, con Filoni di poco dietro in 1:15’55”) poi a due, con allungo nel finale. Fadda ha completato il percorso di 30 chilometri tutto pianeggiante che ha attraversato i Comuni di Campi Bisenzio e Signa in un’ora, 45’ e 08”, che rappresenta il 5° tempo di sempre della manifestazione, nata nel 2019.
In campo femminile seconda vittoria consecutiva per la rumena del Parco Alpi Apuane (doppietta quindi di società per la società garfagnina) Roxana Maria Girleanu: sempre davanti, passaggio alla mezza in 1:27’43”, ha chiuso in 39esima assoluta in 2:05’57”(quarto tempo femminile di sempre, dietro al suo 2:05’19” dello scorso anno e meglio del 2:07’45” con cui era stata seconda nel 2022). Seconda assoluta e prima della categoria Veterane Damiana Lupi dell’Atletica Vinci, in 2:11’14”.
QUI il resconto completo e il link alle classifiche: https://www.uisp.it/toscana/pagina/30-n-piana-a-campi-bisenzio-vincono-fadda-allo-sprint-e-la-girleanu-che-fa-il-bis
Classifica Camp. Reg. UISP 30 km 2025 - Maschile
Classifica Camp. Reg. UISP 30 km 2025 - Femminile
30 n Piana 2025 - Classifica Camp. Reg. UISP per Categoria-3
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.