Appuntamento domenica 18 ottobre con la "15^ Camminata d’autunno – fra Creuze e Porte, Miage e Forti” organizzata dal Club Alpino Italiano – sezione di Sampierdarena in collaborazione con FIE (Federazione italiana escursionismo), la Protezione Civile Gruppo Genova, con il patrocinio dei Municipi II Centro Ovest e V Valpolcevera.
La ‘Camminata d’autunno’ è una escursione non competitiva aperta a tutti che porterà i partecipanti a percorrere gli storici sentieri sulle alture di Genova, alla scoperta delle fortificazioni dell’antica muraglia genovese.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 da piazza Battistino Rivara di Genova Teglia, con partenza prevista alle ore 9; il percorso si snoderà lungo l’”Antica via Costa di Begato”, toccherà i Piani di Fregoso, fino ad arrivare alla Torre di Granarolo e a Forte Tenaglia.
Come da tradizione della manifestazione, la “Camminata d’autunno” si concluderà con una castagnata accompagnata dalle musiche della Banda del Circolo Risorgimentale Musicale.
Le iscrizioni avverranno la mattina stessa della manifestazione, presso il ritrovo sito in piazza Battistino Rivara di Ge-Teglia.
Info e dettagli: www.caisampierdarena.org