Grosseto

Atletico Barbiere e Montalcino, sorrisi e gioie nelle coppe di Grosseto

FINALE COPPA DILETTANTI GROSSETO

MONTALCINO – ENDURANCE TEAM 8 – 3

MONTALCINO: Sensi, Bassetti, Bianchini (2), Tarducci (2), Pacenti (1), Ferretti (3).

ENDURANCE TEAM: Sarperi, Meattini, E. De Luca, C. Di Sauro, G. De Luca, Hoxha, Korreshi (1), Ciacci (2).

ARBITRO: Mario Corsi.

GROSSETO E’ il Montalcino a trionfare nella coppa Dilettanti di Grosseto: la squadra di Pacenti batte in rimonta un buon Endurance Team grazie a una condotta di gara accorta e cinica nei momenti topici del match e mette così in bacheca per la seconda volta il trofeo.

L’inizio gara vede subito pimpante l’Endurance Team che non riesce a raccogliere per quanto seminato: dopo diverse occasioni in cui il portiere Sensi risulta decisivo, Ciaccirompe l’equilibrio. Il Montalcino però ha il merito di non scomporsi e venire fuori in progressione, riequilibrando quasi subito il punteggio con Bianchini, e poi costruendo un vantaggio sempre più cospicuo grazie alle iniziative del duo Tarducci-Ferretti. Nel finale c’è la soddisfazione personale per bomber Ciacci dell’Endurance Team, che, con il secondo gol segnato, raggiunge a quota 24 la vetta solitaria per il capocannoniere della manifestazione, riducendo il parziale che si era creato. Per entrambe le squadre però la stagione non finisce qui, entrambe saranno impegnate nei playoff di Seconda Divisione.

Premiata quindi l’Endurance Team come seconda classificata, Matteo Ciacci capocannoniere e il Montalcino come vincitrice della coppa Dilettanti.

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE DELLA COPPA DILETTANTI

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE DELLA COPPA PROFESSIONISTI