Grosseto

Calcio a 5, Underdogz prima finalista in Seconda Divisione

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE GROSSETO

Prosegue la fase di post season dei campionati di Seconda Divisione a Grosseto, con gli Underdogz che sovvertono il pronostico e sono la prima squadra ad arrivare in finale nella competizione: Fabbri e Terzaroli, con le loro doppiette, spingono il team di Alessandrini al 6 a 5 contro il Montalcino, a cui non basta il poker dell’ottimo Ferretti. Dall’alta parte del tabellone, invece, prosegue la favola dell’Endurance Team, che contenderà alla Pizzeria Ballerini l’altro posto in finale: Ciacci, De Luca e Korreshi mettono le ali alla squadra di Meattini, che la spunta di misura (8-7) contro i follonichesi della Pizzeria Pepe Nero. Simone Ferretti, con quattro reti, è l’ultimo ad arrendersi dei suoi.

TORNEO WHEELCHAIR PORTO ERCOLE

Va avanti a ritmo serratissimo il torneo Wheelchair di Porto Ercole, con la quinta edizione che regala gare emozionanti e risolte sul filo del rasoio. Nel girone A vanno in fuga Maracaibo e Calciatoner, appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno: Riccardo Coli, Leonardo Lorenzini e Davide Sabatini sono i protagonisti delle due vittorie con Atletico Bisi (6-5) e Alimentari da Ciccio (8-2), mentre l’uomo di punta per i giovani Calciatoner è Sebastiano Rossi, che prima risolve 8 a 4 la pratica Alimentari da Ciccio (insieme a Del Sarto), poi è supportato da Bernardo Di Chiara nel tirato 8 a 4 contro gli Spaccabotteghe. Nelle altre gare, un acuto di Thomas Lelli risolve con l’inusuale punteggio di 1 a 0 la sfida tra O’ Cugì e Spaccabotteghe, mentre Amoroso e compagni impattano poi 5 a 5 contro l’Atletico Bisi di Fusini.

Prime gare del raggruppamento invece per il B, con Bibar e Harry Prince protagoniste di un avvio più che convincente. Il team di Petroselli si affida alle giocate di Lorenzo Fidanzi per piegare prima 7 a 2 l’Fc Galloroco (cinquina per l’attaccante), poi 4 a 2 il Circolo Giardino in un partita complicata in cui il giocatore dell’Orbetello sigla la doppietta decisiva. Due successi anche per l’Harry Prince, con Simone Presicci a capitanare la squadra che vede ottime cose anche da Giacomo Nieto e Tommaso Antongini: prima il 5 a 4 sul IV Settembre, poi il 6 a 3 sul Galloroco, denotando buona gestione nei momenti caldi del match. Per il IV Settembre pronto riscatto con il tennistico 6 a 4 sull’Arditas Neghelli propiziato dal tris di Amaddii, mentre l’incontro tra il team di Bosi e il Circolo Giardino finisce con un equilibrato 2 a 2.

MUNDIALITO FOLLONICA

Prima settimana di partite per il Mundialito di Follonica, appuntamento classico dell’estate follonichese organizzato in collaborazione con la Pista dei Pini. Sette le squadre ai nastri di partenza, che si affronteranno in un girone all’italiana prima della fase ad eliminazione diretta.

Partenza con il botto per i Sogni Golosi, che si abbattono sui rimaneggiati Fc 11 Uomini e un Piede a suon di gol: Palmieri, Biagioni e Haxhini fanno la voce grossa nel tabellino marcatori. Ci pensa invece Miccoli a risolvere la gara tra Bar Zio e Zia e Agnelli Parrucchieri (Sacchini 3): la cinquina dell’attaccante spiana la strada nell’8 a 4 finale. Infine, non basta il poker di Frosali a far muovere la classifica all’Immobiliare Serena: i F.lli Molia Termoidraulica Mordini la spuntano di misura (6-5) grazie al tris di Kristian Molia. Riposava l’Officina da Andrea.

TORNEO CALCIO A 5 ROCCASTRADA

Prima settimana di gare anche per la II edizione del torneo organizzato dalla Uisp in collaborazione con Polisportiva Roccastrada: sette le squadre iscritte, divise in due gironi.

Nel gruppo A vetta solitaria per il Torniella grazie al successo di misura (5-4) sul SS Gretano di Terrosi, in cui a fare la differenza è il tris di Ferrandi. Salomonico pareggio (5-5) tra Fc 11 Uomini  e un Piede e Memmo Nada Roccatederighi, con Mirco Ferrari che risponde alle giocate di Muzzi e Subissati.

Nel gruppo B, invece, partenza ok per il Drink Team che si affida alle doppiette di Nelli e Belardi e al ritorno in campo di Pistolesi per imporsi 5 a 3 sul Poha Robba (Parri 2). Riposava La Gar 2.0.

TORNEO CITTA’ DI GROSSETO CALCIO A 7

Seconda edizione al via anche per il Torneo Città di Grosseto di calcio a 7, con nove squadre a darsi battaglia in un torneo dall’alto tasso qualitativo, in cui ogni match può riservare sorprese. E la prima arriva dal gruppo A, dove il Crystal Palace cede dopo una girandola di reti al team mancianese dell’Aissela Dpi, che esce vincitore con il punteggio di 6 a 5: Briaschi è sempre l’uomo in più per gli inglesi di Matteo Ceri, ma il tris di Stauciuc, unito agli acuti di Maxim, Paliciuc e soprattutto Bianchi regalano i tre punti alla squadra di Morello. Molto bene anche l’approccio dell’Fc 11 Uomini e un Piede, protagonista dei tornei in tutta la provincia, con il convincente 5 a 0 calato contro il Synar: la doppietta di Muzzi spiana la strada al team roccastradino.

Nel girone B, invece, disco verde per i detentori del titolo, ovvero I Rigattieri Cdp di Riccardo Fallani che però hanno molto da sudare per piegare 4 a 3 un’ottima formazione come il Muppet, in cui brilla Bigliazzi: ma la doppietta di Ricci e le reti di Corradi e Pieraccini risolvono la contesa. Ottimo successo (4-1) per la Dinamo Loska contro i dominatori del torneo invernale del Barracuda: un mix di ottimi giocatori che potrebbe la dire la sua nel torneo, con Giagnoni, Falciani, Ferraro e La Spina a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Riposava l’Aperiteam.

TORNEO DI CAPALBIO CALCIO A 7

Seconda settimana del torneo di Capalbio di calcio a 7, con la disputa della terza e quarta giornata. Una settimana da superstar per Le Burle, che  si issano in solitaria al comando: prima il 2 a 0 contro il Circolo Giardino, poi il sonante 7 a 0 nello scontro diretto contro La Mandria danno dimostrazione delle potenzialità di questa squadra, trascinata dalle reti e dalle giocate di Lelli e Sartore. Muove la classifica anche il Bar Zotto, con la connection Di Chiara, Servidei e Loffredo a determinare il 3 a 2 su Il Girasole che poi in parte si riscatta bloccando sul 2 a 2 la Bottega del Folle: Caporalini e Menchetti rispondono a Giambi e Maliziola.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni