Comitato Regionale

Lombardia

A Vigevano, in scena il pattinaggio UISP

Pattinatrici e pattinatori dei Gruppi Folk da tutta Italia si sono ritrovati a Vigevano per dare spettacolo.

Le gare della 48^ Rassegna nazionale Gruppi Folk sono cominciate nel pomeriggio di venerdì 9 dicembre e sono continuate fino alla sera di domenica 11.

Il palazzetto di vigevano ha visto circa 930 atleti da tutta Italia, ha gareggiato anche una squadra dall'Estonia, per 142 gruppi in gara. Un fine settimana che ha accolto intorno alle 4 mila persone, tra atleti, accompagnatori e pubblico.

La Lombardia ha ottenuto degli ottimi risultati grazie al primo posto nei Quartetti Promotional Master della società Palestri 53 di Concesio (BS), il primo posto della Polisportiva Budosan (MI) nella categoria Piccoli Gruppi Promo e la vittoria della rassegna da parte dello Skating Club Vanzaghello (MI). Quest’ultimo, oltre che nelle gare, è stato anche protagonista nell’organizzazione di una manifestazione ottimamente riuscita.

Al seguente link è possibile visionare tutte le classifiche della tre giorni:

“Una manifestazione nazionale Uisp che si inserisce nel solco della storia della nostra associazione e che segna la ripartenza dei grandi appuntamenti di sportpertutti - dice Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp - Il settore di attività Pattinaggio Uisp, in sinergia con il Comitato regionale Uisp Lombardia, hanno profuso un impegno eccezionale che è stato ripagato dalla massiccia partecipazione. Grande spettacolo e grandi numeri: associo al ringraziamento tutte e tutti i partecipanti e le associazioni sportive provenienti da ogni parte d’Italia, perchè hanno fornito un grande esempio della forza del volontariato sportivo”

“E’ stato un vero piacere vedere migliaia di persone da tutta Italia riunite nella nostra regione all’insegna dello sport Uisp – spiega Geraldina Contristano, presidente di Uisp Lombardia – tengo a ringraziare tutti i volontari e i dirigenti Uisp che hanno lavorato per il grande successo di questa manifestazione. Un ringraziamento in particolare anche al presidente Pesce per la sua presenza a Vigevano.”

“Indubbiamente, come Settore di Attività siamo sempre in movimento - spiega Luca Bassetto, responsabile nazionale del Pattinaggio Uisp - neanche il tempo di goderci gli ottimi risultati di partecipazione del Trofeo Nazionale Obbligatori della settimana scorsa che siamo ripartiti con la nostra manifestazione bandiera, alla quale teniamo moltissimo. Qui infatti si ritrovano i nostri valori di sport, condivisione e amicizia”