Comitato Regionale

Marche

Coppitalia UISP stregata per il Circolo Tennis di Varano

Sembra proprio stregata la manifestazione nazionale “COPPITALIA” UISP di Tennis per il Centro Sportivo UISP – Circolo Tennis di Varano. Ancona forever, in rappresentanza delle Marche nella categoria “Silver” si è piazzata al secondo posto, sconfitta soltanto nella finale, e per il sesto anno consecutivo l’avversario è stata la compagine della Puglia.

La competizione ormai è diventata una sfida a due, e la squadra pugliese per l’ennesima volta si è dimostrata la bestia nera della squadra di Ancona capitanata da Claudio Lucarini e composta da Carlo Calducci, Luca Moretti e Riccardo Pesaresi e che ha visto il forfait, per indisponibilità, del forte Daniele Ricciotti.
Anche il risultato, come da tradizione, è stato di 2 – 1 per la Puglia. “Siamo stati comunque felici e anche quest’anno è stata una piacevolissima esperienza di sport, aggregazione e amicizia” è stata la dichiarazione unanime dei componenti della squadra di Ancona, affatto delusi della prestazione conseguita ad Albarella. “Ci vediamo il prossimo anno e prima o poi avremo ragione dei nostri amici della Puglia” è stato il commento degli inossidabili ragazzi di “Ancona forever”.

Tutt’altro che negativo è stato il bilancio delle squadre marchigiane nella manifestazione nazionale, di tutto rispetto è stato il risultato dell’altra squadra, la UISPOLIS – California, impegnata nella competizione “Gold” riservata ai giocatori classificati, un ottimo 4° posto per la squadra di Leonardo Sorci composta da Filippo Pompili, Cristiano Bizzarri, Lorenzo Matteucci, Arturo Moneta e Alessandro Nazionale.

Da parte del responsabile del Settore di Attività Tennis UISP delle Marche, Giovanni Barone, c’è grande soddisfazione per i risultati ottenuti e l’augurio che questi possano essere un elemento di traino per lo sviluppo dell’attività amatoriale del Tennis UISP nelle Marche.

“L’obiettivo del prossimo anno è quello di portare più squadre a questa manifestazione, partecipando anche alla manifestazione femminile e misto, così da tentare di aggiudicarci il Trofeo nazionale per regione - commenta Giovanni Barone - Abbiamo avuto grandi difficoltà in questo periodo pre e post pandemia, ora dobbiamo recuperare il tempo perduto e cercare di sfruttare la voglia di riprendere l’attività da parte dei nostri soci e dei cittadini, questi risultati ci confortano e ci danno molto ottimismo per la ripresa e lo sviluppo dell’attività”.

ENTRA IN SPORT POINT

Servizio di consulenza gratuita UISP

Area riservata alle ASD e SSD

AppUISP - disponibile sugli store Google ed Apple