Matera

Centro Estivo Uisp 2021: le parole dell'operatrice UISP, Stefania Sasso

Intervista a Stefania Sasso, operatrice del centro estivo UISP.

Il 14 Giugno ha avuto nuovamente inizio il Centro Estivo Uisp, all'insegna del gioco, divertimento ed avventura.
Il Comitato Territoriale Uisp di Matera, infatti, propone attività per i più piccoli, da Giugno a Settembre, presso il parco del Vicinato Nuovo in via degli Etruschi.

Oggi abbiamo sentito Stefania Sasso, la quale ci racconta alcuni dettagli delle azioni in corso.

Quinta settimana del Centro Estivo Uisp: cosa è successo nel villaggio degli gnomi?

"Questa settimana abbiamo viaggiato nel mondo dei colori e delle nazioni.
Ogni tana si è meravigliosamente immersa in luoghi sconosciuti, scoprendo tradizioni suoni e colori.Un vortice di emozioni ed entusiasmo ha prevalso su gnomi e folletti!
".

Come hanno risposto i bambini?

"I bambini, guidati dalle sentinelle, scorpono i vari mondi sempre con grande entusiamo!
La loro curiosità ci porta sempre ad andare oltre l ‘immaginario, regalandoci quella magia che ci aiuta a liberare il nostro e il loro essere".

Come proseguirà la narrazione nelle prossime giornate?

"La sesta settimana sarà dedicata al mondo dei desideri, dove tutti i mondi si ritroveranno.
Ci saranno delle giornate particolari, come quella di martedì 27 luglio dove, nel pomeriggio, folli folletti e gnomi inviteranno i propri genitori a visitare un museo pieno di strane opere che, con la loro leggerezza, la loro energia e i loro colori... non posso dire di più! Mi fermo qui e lascio a tutti la voglia di scoprirlo insieme a noi".