Matera

Uisp Matera, parte il Centro Estivo Multisport 2022

L'intervista alla responsabile Dina Gaudiano.

Riparte con grande entusiasmo il nuovo centro estivo multisport targato Uisp. Il grande gruppo di operatori è pronto a convidere emozioni e attività insieme ai bimbi a partire dai 3 anni. Quest'anno la novità comprende l'introduzione della fascia di età dai 10 ai 13 anni. Prende, dunque, il via il "VILLAGGIO DEI DESIDERI", un viaggio lungo diverse settimane all’insegna del divertimento, della creatività e dei laboratori all’aria aperta.

Ne abbiamo parlato con la reponsabile per Uisp, Dina Gaudiano.

Parte il nuovo centro estivo UISP. Che cosa ci dobbiamo aspettare?

«Quest'anno il Centro Estivo Uisp riparte nel parco del vicinato nuovo del brancaccio. Per i nostri abitanti del bosco sarà possibile giocare, creare e praticare alcune discipline sportive (tra cui tiro con l'arco pallavolo e hip hop) immersi nella natura. Sarà un'esperienza meravigliosa».

Tante settimane con tanti bambini. Cosa sarà possibile fare all’interno del “villaggio dei desideri”?

«Gli abitanti del bosco si trasformeranno in tanti piccoli desideri che cercheranno di realizzare grazie alla "voce del bosco" che ci farà compagnia. Colori, allegria e acrobazie daranno vita al "Circo dei desideri", mentre accoglienza, condivisione e profumi daranno vita ad una grande "Tavolata dei desideri". Infine musica, spettacoli e magia daranno vita al "Luna park dei desideri".

Quali gli ingredienti segreti di quest’anno? Quali esperienze faranno i bambini e le bambine?

«Il nostro ingrediente segreto quest'anno è il desiderio perché desiderare vuol dire saper sognare. Ringrazio tutto il gruppo operativo del centro estivo uisp multisport e vi aspetto nel "vilaggio dei desideri"».

Uisp Matera