Nazionale

Il contest di Giocagin apre la stagione delle manifestazioni nazionali Uisp

La grafica dell'edizione 2015 ha vinto il "Torneo delle locandine". Giocagin 2022 ci accompagnerà per tutta la primavera

È stata la locandina dell'edizione 2015 di Giocagin a risultare vincitrice del "Torneo delle locandine", innovativo social contest proposto sulle storie del profilo Instagram Uisp Nazionale. Le 10 locandine selezionate, tra le più diverse degli ultimi 15 anni per stile e grafica, hanno partecipato durante tutta la scorsa settimana ad una gara simbolica che le ha viste contrapporsi in sfide a due a due. Buona è stata la partecipazione dei followers a cui è stata data la possibilità di esprimersi con la loro preferenza in una sorta di tabellone tennistico, con due sfide al giorno, fino ad arrivare alla finalissima di venerdì 24 febbraio. I risultati, a volte in bilico fino alla fine, hanno eletto la “locandina più amata di Giocagin”, con quella del 2015 che è risultata la preferita, proprio di un soffio, rispetto a quella del 2020. Chiaro il messaggio della coloratissima grafica dove si vedono le due estremità di una corda ginnica connettersi passando attraverso l’immagine stilizzata di una testa umana: lo sport accende il cervello, dando colore alla vita.

Subito dopo la fine del contest sono stati pubblicati, sulle pagine Facebook di Uisp Nazionale e Giocagin, i risultati di tutte le votazioni che hanno svelato un finale davvero incerto con la locandina del 2015 che ha avuto la meglio ottenendo il 55% delle preferenze rispetto al 45% raggiunto dalla locandina del 2020, altra finalista. Nell'immagine si può vedere il dettaglio di tutte le votazioni!

Il contest ha avuto lo scopo di proclamare la locandina più amata di Giocagin, con gli utenti chiamati ad esprimere la loro preferenza sulla base di quella che di volta in volta suscitasse in loro maggiori emozioni, ed ha avuto  una doppia valenza, da una parte aumentare sempre di più le interazioni con i followers delle pagine social Uisp Nazionale in un processo di continuo rapporto e coinvolgimento degli utenti della rete, dall’altra riaccendere i riflettori sulle manifestazioni nazionali Uisp che, dopo due anni di pausa forzata a causa della situazione pandemica, stanno finalmente per tornare: Giocagin, manifestazione solitamente invernale, per il 2022 ci accompagnerà invece per tutta la primavera, a partire da aprile, con una moltitudine di eventi in 38 città diverse, che presenteranno le attività più disparate: dalla ginnastica alla giocoleria, dal pattinaggio al parkour. Vai sulle pagine Facebook di Uisp Nazionale e Giocagin o sul sito di Uisp Nazionale per scoprire tutto il calendario e l’evento Giocagin più vicino a te!

 

Per scaricare i materiali e le grafiche di Giocagin 2022 clicca quiIn seguito allo scoppio del conflitto in Ucraina, si è deciso che la grafica di quest'anno sarà accompagnata dai 7 colori dell'arcobaleno, con meno allegria, ma con la speranza di portare per l'Italia questo messaggio universale. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Partner istituzionali