Nazionale

Comunicazione sociale: al via la quinta edizione del Progetto Bonelli

Un appuntamento atteso quello del Progetto Bonelli, opportunità di inserimento nel mondo del lavoro della comunicazione per molti giovani e meno giovani. La scorsa edizione è stata un vero successo, con un incremento di iscritti superiore al 50%.
Ora si riparte con la quinta edizione di questa iniziativa culturale e formativa che, nel corso degli anni, ha permesso a molti giovani e giornalisti di "mettersi in gioco e sporcarsi le mani" negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delle associazioni di Terzo Settore, fornendo concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro.

Saranno attivati 20 stage, destinati a studenti laureati sotto i 28 anni e giornalisti pubblicisti e professionisti, ai quali verranno corrisposti, a fronte di 310 ore di stage, borse di studio e crediti formativi universitari a seconda del profilo di iscrizione.
A tutti i vincitori verrà consegnata anche una copia dell'Agenda del Giornalista, prezioso strumento per chi si occupa di comunicazione.
Ci si può iscrivere solo online a partire da lunedì 15 febbraio ed entro e non oltre il 15 maggio 2010 secondo le modalità indicate nel sito www.progettobonelli.it.
Il Progetto è dedicato a Giorgio Bonelli, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo e sindacalista impegnato, scomparso nel dicembre del 2003.

Il Progetto Bonelli è promosso dal Forum del Terzo Settore, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi - Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell'Usigrai e dell'Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip - Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.

Per informazioni: progettobonelli@forumterzosettore.it

UISPRESS