Nazionale

Comunicazione Uisp: ecco i risultati della settimana di sport sociale

In questa settimana sono state raccontate numerose iniziative con l'Uisp protagonista. Scopriamo insieme quelle che hanno avuto i migliori risultati

 

Come sempre la settimana dell'Uisp è stata ricca di attività organizzate dal nord al sud Italia. 7 giorni contraddistinti da eventi come le fasi finali del calcio a Montecatini Terme e della ginnastica ritmica a Follonica e Rosignano Solvay, solo per citare due delle manifestazioni tenute in questi giorni. Per vivere al meglio tutte le attività dello sport per tutti, il sistema di comunicazione dell'Uisp ha realizzato contenuti di vario genere da raccontare attraverso il sito www.uisp.it e i vari canali social come FacebookTwitter, Instagram e YouTube. Per la settimana appena trascorsa vi proponiamo la classifica delle notizie e dei video che, incrociando visualizzazioni, commenti, mi piace ecc..., hanno ottenuto i migliori risultati. Di seguito la top 10 delle news:

Toscana in festa con le ginnastiche nazionali Uisp: oltre 6000 partecipanti (2199)

“Mettiamo mano al nostro futuro”: dal 21 maggio il Festival Asvis (1391)

Calcio Uisp: festa e divertimento dalle prime finali (1267)

Sport in carcere, a Milano seminario Uisp con i partner europei (1078)

Vela inclusiva a Caorle (Ve) con l’Uisp e l'UICI-Unione ciechi e ipovedenti (1018)

Giochi Uisp: le olimpiadi dei giochi tradizionali a Reggio Emilia (1005)

Festa dello sport a Genova: da 15 anni il cuore dello sport (901)

Proseguono gli appuntamenti con la formazione Uisp (876)

MOVE Week 2019: torna la settimana europea del “movimento” (848)

Sviluppo sostenibile: Italia in ritardo rispetto agli altri paesi europei (752)
 
 Nella sezione dedicata ai video, sono tre i contenuti audiovisivi più social della settimana. L'intervista a Vincenzo Manco in occasione dell'apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile Asvis (8220) è stato il video con maggiori interazioni. La seconda piazza della classifica è invece occupata dal servizio di Doriana Laraia - Tg2- dedicato a Vivicittá nel carcere di Rebibbia a Roma (6871). Chiude il podio settimanale la diretta da Montecatini con il calcio nazionale Uisp, per la Coppa Nazionale e Rappresentative (4452). (Pierluigi Lantieri)