Comitato Regionale

Piemonte

I NUMERI E L’IMPATTO DELLE NOSTRE ATTIVITÀ

Si avvicina al termine quest’anno sportivo che ha visto la ripartenza dello #SportUisp.

Non abbiamo ancora raggiunto i dati del periodo che ha preceduto la pandemia, ma il lavoro delle tante ASD affiliate, dei Comitati, dei nostri settori di attività è stato importante per riportare tante persone di tutte le età, a praticare sport. Tanta passione, esperienza, professionalità, volontà di accogliere e di prendersi cura degli altri, hanno caratterizzato l ‘impegno dei tanti dirigenti e volontari UISP, al centro sempre gli individui con le loro differenze, i loro bisogni, le loro aspettative.

84000 persone dai 3 ai 90 anni e più, hanno praticato sport con Uisp da settembre 2021 a giugno 2022.

Sono circa 50000 i soci che hanno gareggiato nei settori che organizzano le attività competitive, le gare, i tornei, i campionati; la sola Pallavolo termina una stagione che ha visto, da ottobre a giugno, l’organizzazione di 3473 partite, 4 tappe di Super 11 e 4 tappe di Minivolley, e sono oltre 30000 coloro che praticano in UISP tanti altri sport senza partecipare alle gare.

Parliamo di tennis, nuoto, delle diverse tecniche e metodiche delle ginnastiche per tutti e per la salute, di acquaticità, dei centri multi-sport e dei centri estivi, dell’attività per il benessere e la salute con le Asl, per -e- nelle scuole, delle nuove discipline giovanili (dallo skateboarding al parkour allo slikline, ecc…), delle tante attività di corsistica promosse dalle asd affiliate e dai Comitati stessi.

In questa prima puntata vi proponiamo una piccola fotografia con un primo grafico che nel prossimo numero sarà riproposto per fasce di età.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base