Comitato Regionale

Piemonte

Torino Pride 2022 - Uisp c'è!

La UISP sarà presente con lo striscionePerché “Queer e ora’? "Perché non è solo questione di diritti, di giustizia, di uguaglianza. È questione di orgoglio per le nostre identità, le nostre non conformità, che ci appartengono e vogliamo scoprire e abbracciare; è questione di rabbia, verso chi tenta di limitarci; è questione di felicità, che non vogliamo più rimandare. È questione di noi. E dovete averci a che fare. Siamo stanchә di avanzare un centimetro per volta, stanchә delle mediazioni al ribasso sui nostri corpi e sulle nostre vite e sulle nostre relazioni, stanchә di dover conquistare spazi sicuri di libertà e condivisione".

Tutto questo riguarda tutto,tutti/tutte/tutt, chi lavora nel sociale e chi pratica e organizza sport e Uisp ci sarà a Torino come Regionale, con le associazioni affiliate, con i Comitati della provincia, ma anche con i rappresentanti delle altre città che vorranno intervenire.

Vi aspettiamo con le vostre divise, le vostre squadre, con i/le vostrƏ associatƏ, per sfilare insieme, per manifestare il valore dello sport ,che include e non discrimina.

PARTENZA ore 16,30 in corso Principe Eugenio.

UISP vi aspetta dietro al proprio striscione, a meta' circa del corso!

ARRIVO in piazza Vittorio Veneto sotto grande palco che trasmetterà musica e interventi di istituzioni personalità e associazioni.

PERCORSO: Corso Principe Eugenio, corso San Martino, piazza XVIII Dicembre, via Cernaia, via Pietro Micca, piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto. Al concentramento sarà presente un banchetto delle persone volontarie CTP con i gadget e per dare informazioni sulla manifestazione. Sarà presente un pulmino Gtt per le persone con diverse abilità e/o in difficoltà, per permettere a tuttƏ la partecipazione.

Nel 2022 sono in programma anche i Pride di:

• Cuneo (4 giugno);
  • Novara il 12 giugno 2022;
  • Asti il 16 luglio 2022;
  • Alessandria il 23 luglio 2022;
  • Aosta il 24 settembre 2022;
  • Biella (data da definire)

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base