Giovedì 3 maggio ripartirà il circuito di corse ludico-motorie in notturna, chiamato "Prato per la Vita". Questo ciclo di manifestazioni podistiche, organizzato della Lega Atletica della Uisp di Prato con la collaborazione di molti validi partner, ha uno scopo nobile: raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Fino ad oggi i podisti hanno sempre risposto "alla grande": nel 2006, infatti, sono stati devoluti all'associazione "Amici di Francesco" (un'organizzazione che assiste direttamente ed indirettamente i bambini del Benin, che è considerato lo stato più povero del mondo) la somma di 1.300 euro.
Quest'anno le corse inserite nel circuito "Prato per la Vita" sono passate da 8 a 9, pertanto si suppone che i proventi da devolvere possano aumentare. Queste le società sportive che, insieme alla Lega Atletica della Uisp di Prato, daranno vita alla manifestazione: San Paolo, R. Boschi, Polisportiva Viaccia, Polisportiva Le Lumache, Cral Usl 4, G.S. Jolly Motors, Asd Jolo, Asd Narnali e Cral Asm.
La formula è rimasta invariata, per cui il costo del cartellino è sempre di 1 euro. Inoltre, come al solito, verrà messa in vendita una tessera con il calendario delle corse stampato sul retro, che sarà vidimata ad ogni presenza, il cui costo è di 3 euro.
Alla fine della manifestazione a ciascuna società partecipante sarà assegnato un bel trofeo e sarà dato un riconoscimento personalizzato ai possessori della tessera che avranno preso parte ad almeno 6 corse.
----------------------------------------------------------------------------------------------