Reggio Calabria

XI TORNEO DON ORIONE 2022

Dopo due anni di stop, dovuto alla pandemia, è ritornato il Torneo don Orione di calcio A7 libero, in gara sette squadre che si contenderanno la vittoria finale. Alla fine della seconda giornata, in testa  2 squadre a 4 punti, Real Zenith e la Banda,frutto di una vittoria e un pareggio, seguono a 3 punti il Nuovo San Rocco Puzzi e i Granchi Avatori, subito dopo troviamo con 1 punto ciascuno Team Sanità e Atletico ma non troppo e chiude la classifica con nessun punto incamerato il Trunca. Da segnalare che il Trunca e i Granchi Avatori hanno già osservato il loro turno di riposo. Livello tecnico e agonistico alto per la partecipazione al torneo di calciatori tesserati FIGC di qualsiasi categoria, che fa si che scendano in campo giocatori che partecipano ai maggiori campionati regionali. Fin dall’inizio della competizione si può tranquillamente dire che lo spirito sportivo è quello giusto, tanto che in 6 partite vi sono state solo due ammonizioni, merito dei giocatori e dei responsabili delle squadre che scendono in campo con la voglia di giocare e divertirsi.

Un augurio che possa essere cosi fino alla fine quando le squadre vincitrici delle due coppe in palio, quella del Torneo don Orione e quella della Coppa Amicizia, saranno premiate per la loro vittoria, frutto dell’impegno e della passione per questa “malattia” chiamata “CALCIO”.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

BICINCITTA' UISP 2022