Reggio Emilia

Scatta il countdown per Vivicittà

Sabato 14 e domenica 15 aprile la festa cittadina ritorna in Piazza della Vittoria.

Nel cuore della città di Reggio Emilia ritorna la storica manifestazione nazionale Uisp targata "Vivicittà". Sabato 14 aprile e domenica 15 aprile in Piazza della Vittoria si danno appuntamento scuole, famiglie, camminatori e corridori per un weekend outdoor super sportivo.

Nella giornata di sabato dalle ore 15, la piazza sarà attrezzata con campi di mini-volley, esibizioni di ginnastica dolce per tutte le età, camminate fra le più belle opere di street art reggiana ed esibizioni organizzate da società sportive reggiane. Non solo. Quest'anno saranno protagonisti anche gli amici a quattro zampe che potranno partecipare assieme ai loro padroni, alla prima DOG RUN di 3km circa in centro storico. Le iscrizioni per la dog run si aprono alle ore 15 con partenza un'ora dopo. Per l'evento sarà presente anche Equipe Sportiva srl con attività di cycling ad alta intensità dedicate ai più coraggiosi. Diamo ampio spazio anche alla cultura e all'educazione stradale con la partecipazione della polizia stradale di Reggio Emilia, per imparare a vivere la città in sella alla propria bicicletta. Come da tradizione, la corsa competitiva internazionale di 12km avrà luogo domenica 15 con ritrovo alle ore 8:30 e partenza alle ore 9:30 da Piazza Martiri del VII Luglio. La classifica sarà compensata a livello nazionale dagli atleti italiani e stranieri che aderiranno alla manifestazione. Contemporaneamente partirà la non competitiva con possibilità di scelta del percorso fra 1,8- 3,5- 8 e 12 km. Al termine dell'evento verrà stilata una classifica per ogni grado scolastico e saranno premiate tutte le scuole con almeno 10 iscritti con buoni acquisto, tablet e materiale sportivo.

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione. Per la competitiva le iscrizioni sono aperte fino al 12 Aprile tramite piattaforma Uisp www.atleticauisp.eu a €2,50. Possibilità di iscriversi anche la mattina della gara fino alle ore 8:45. Per info: Tricolore Sport Marathon, tel. 0522 267223 - info@tricoloresportmarathon.it

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO