Matti per la Corsa – settima edizione

Domenica 2 ottobre arriva la nuova edizione della manifestazione a sostegno delle persone con disagio psichico.

Lo sport e la cultura sono parte integrante della vita dell’uomo contemporaneo. E da questa idea che da 7 anni Matti per la Corsa cerca di stimolare attività sportive e culturali a sostegno delle persone escluse dalla società odierna.

La manifestazione si terrà presso il Parco della Caffarella (ingresso presso Largo Pietro Tacchi Venturi) e si articolerà su varie attività come corsa, calcetto e minivolley. Ma non ci sarà solo lo sport, sarà organizzata infatti anche una passeggiata storico-culturale organizzata con il supporto del Centro Diurno di Torre Spaccata CSM D6 “La fabbrica dei sogni” e si terranno letture teatrali presso il sito archeologico “Mausoleo di Annia Regilla”, organizzata dal Laboratorio di Drammaturgia Antica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

L’iniziativa è organizzata con il supporto del CSV e in collaborazione con la Uisp Roma, DSM ASL Roma 2, CSM D6 via di Torrespaccata, Marathon Club, Polisportiva Borghesiana, Ente Parco della Caffarella e il Laboratorio di Drammaturgia Antica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Matti per la Corsa è inserita nel calendario di atletica della Uisp Roma, verranno effettuate prove per le categorie giovanili pulcini/esordienti/cuccioli e nella giornata conclusiva di Romens: Festival della Salute Mentale per l’inclusione sociale, contro lo stigma, organizzata dal Dipartimento di Salute mentale della ASL Roma 2.

La corsa è organizzata con il supporto di Italia Marathon Club e si dividerà in corsa competitiva e non competitiva. La gara agonistica sarà di 8 km, quelle non competitive saranno invece di 8 e 4 km. La partenza per le due corse è fissata alle 10:00, alle 11:00 invece per le categorie giovanili (distanze varie).

Durante la giornata, in contemporanea alla parte podistica, è prevista una dimostrazione di minivolley e di calcetto con gestione tecnica a cura della Polisportiva Borghesiana.

Di seguito il programma dell’evento:

• 07:00 – 09:00 Allestimento stand e preparativi attività
  • 10:00 Partenza: Gara agonistica 8 Km.
    • Corsa non competitiva di 8 km.
    • Corsa non competitiva di 4 km
    • Attività volley e calcetto
  • 11:00 Partenza corsa categorie giovanili
  • Premiazione gara agonistica
  • 11:30 – 12:30 Passeggiata storico-culturale
  • 12:30 Letture teatrali

Le iscrizioni si effettueranno online sul portale Enternow. La quota di iscrizione è fissata in:

• Competitiva e non competitiva di 8 km € 10,00
  • Non competitiva di 4 km € 7,00
  • Categorie giovanili € 5.00 (l’iscrizione è valida anche per partecipare alle altre attività in programma)

Il pagamento potrà essere effettuato con la procedura online come indicato sul portale Enternow. Con l’iscrizione si avrà diritto al pettorale di gara, ad un gadget ufficiale, al servizio di assistenza sul percorso e all’arrivo e al ristoro (finale per la 4 km, intermedio al primo giro per la 8 km).

ISCRIVITI QUI

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD