Comitato Regionale

Sicilia

Sport Point: proseguono le consulenze on line

L'appuntamento del 28 settembre sarà dedicato sulle collaborazioni in ambito sportivo. Per iscriversi basta un click. Il corso è gratuito e aperto a tutti

Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, è stato ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando ed accompagnando le cittadine e i cittadini interessati.

Ecco i prossimi appuntamenti del progetto Sport Point, con un click puoi iscriverti, i corsi sono gratuiti e aperti a tutti: 

"Le collaborazioni in ambito sportivo, quali prospettive?" - 28/09/2022 ore 18.

Facciamo il punto della situazione: come comportarci fino al 31 dicembre 2022 anche alla luce dei numerosi interventi giurisprudenziali intervenuti in materia di collaborazioni sportive?
Cosa potrebbe succedere dal 1° gennaio 2023 qualora divenisse operativo il Decreto Legislativo 26/2021 o qualora dovesse essere applicato il correttivo al citato Decreto. Cosa fare, infine, nel caso in cui tutto dovesse essere ulteriormente rinviato?
Cogliamo inoltre l'occasione per aggiornarvi rispetto alle novità in materia lavoristica di questo agosto con particolare riferimento ai nuovi oneri informativi a carico di datori di lavoro e committenti nei rapporti con i propri collaboratori.
Seguirà un diverso incontro per approfondire e confrontarsi sulle specificità del rapporto di lavoro subordinato in ambito sportivo.

Per il calendario completo degli appuntamenti clicca qui

“Gli incontri di consulenza on line si sono dimostrati efficaci strumenti utili ad analizzare e approfondire argomenti centrali per la gestione dei sodalizi sportivi e di promozione sociale, anche alla luce delle nuove normative, sia in ambito gestionale che amministrativo-fiscale e contabile", racconta Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e risorse, bilancio e servizi Uisp.


 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE