Siena

Nuovo Corso on line Unità didattiche di base

Unità Didattiche di Base Uisp Siena novembre 2022

UISP Siena organizza un nuovo corso sulle Unità Didattiche di Base. Il nuovo Regolamento nazionale della formazione inserisce all’interno di ogni percorso formativo le Unità didattiche di base (in sostituzione alle ex Aree Comuni) con lo scopo di diffondere l’identità associativa e le politiche UISP e procedere al completamento della equiparazione di brevetti o corsi non svolti in ambito UISP. Il corso è rivolto a Dirigenti, Operatori, Tecnici-Insegnanti, Allenatori, Animatori, Giudici, Arbitri e Cronometristi

Corso Unità Didattiche di Base

Il corso è online e per accedervi occorre avere:

• Un PC con webcam. In caso di mancanza di microfono potete interagire tramite chat.

Oppure
  • Un Tablet / Cellulare scaricando l’applicazione “Meet”.

DESTINATARI

Al corso possono partecipare coloro che hanno compiuto 16 anni e sono in possesso di tessera UISP dei Comitati Territoriali della Toscana in corso di validità (a.s. 2022/2023). Le iscrizioni di comitati di altre regioni dovranno essere precedentemente concordate direttamente con l’organizzazione formazione.siena@uisp.it

Lunedì 7 Novembre 2022 ore 20.30 - 23.00

Che cos’è UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità. Come è organizzata l’UISP: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e la regolamentazione delle stesse.

Formatore: Leonardo Magi
Formatore nazionale UISP SDA nuoto, responsabile formazione Uisp Siena

Mercoledì 9 Novemnre  2022 ore 20.30 - 23.30

Strumenti della comunicazione UISP: Regolamento di Comunicazione e Identità Visiva. Tutela della salute ed elementi di primo soccorso in ambito sportivo.

Formatore: Benelli Luca, Formatore UISP Comitato Regionale Toscana  APS

Mercoledì 16 Novembre 2022 ore 20.30 - 23.30

Le politiche UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazione e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione. Politica di approfondimento.
Presentazione della policy UISP sui minori.

Formatore: Formatrice: Valentina Giuliani, Formatrice nazionale UISP SDA le Ginnastiche

Formatore: Leonardo Magi Formatore nazionale UISP SDA nuoto, responsabile formazione Uisp Siena

18  novembre 2022 ore 18.00 - 19.30 ( questa data può subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente)

Il sistema sportivo italiano, Il Terzo settore, cenni giuridici, amministrativo, fiscali e lavoristici.

Formatrice: Enrica Francini, Responsabile del Dipartimento sostenibilità e Risorse, Bilancio e Servizi UISP Nazionale

RICONOSCIMENTO
A chi avrà frequentato il 100% del monte ore previsto verrà rilasciato l’attestato UISP Unità Didattiche di base.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il costo del corso è di 20 euro.

ISCRIZIONI

Compilare entro il 04 novembre 2022 (o fino ad esaurimento posti disponibili) il modulo online
Soltanto al termine della compilazione del modulo, procedere con il pagamento e inserire la ricevuta nel modulo online.

Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico a:

UISP Comitato Territoriale Siena Aps
IBAN: IT07T0103014206000000012321
Causale versamento: Corso UDB Novembre Siena  2022 - Nome e cognome del partecipante

Leonardo Magi

formazione.siena@uisp.it