Taranto

A Porte dello Jonio la Giornata dello Sport targata Uisp e Csen

Dopo la conferenza stampa di presentazione avvenuta lunedì scorso presso il Cortile dei Pescatori nel centro commerciale Porte dello Jonio, sono stati ultimati gli ultimi dettagli organizzativi per un evento che ha già registrato un boom di adesioni da parte delle Associazioni Sportive affiliate agli enti Uisp e Csen di Taranto, soprattutto è davvero ragguardevole il numero degli atleti previsti, facendo alcuni conti parliamo di circa 70 ASD e circa 1200 atleti.

Un evento importante che vuole dare un segnale forte di ripartenza dopo la pandemia. La Giornata Nazionale dello Sport è organizzata da Uisp Taranto del presidente Luca Augenti e dallo Csen Taranto della presidentessa Angela Pagano, è inserita dal Coni nel circuito nazionale GNS 22.

I partener dell’evento sono Porte dello Jonio, Decathlon Taranto e Spazio Conad e sarà proprio il parcheggio sopra elevato la sede di questo grande evento che vedrà i partecipanti misurarsi con tante discipline sportive diverse: dal fitness alle arte marziali, dal tiro con l’arco al basket solo per fare alcuni esempi.

Mauro Tatulli, Shopping Center Manager Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto: “Ancora una volta il centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto accoglie un’iniziativa legata allo sport. In questo caso siamo lieti di partecipare ad un’intera giornata dedicata a diverse attività sportive, un evento nazionale organizzato da Coni, Uisp e Csen di cui siamo fieri sostenitori con Decathlon e Spazio Conad. Ospitare questo tipo di attività ci fa sentire sempre più vicini al territorio che vogliamo supportare rendendo il centro commerciale un luogo dove le attività prendono vita. Le persone sono sempre al centro di tutto quello che creiamo, quello che vogliamo fare è lasciare un impatto positivo sul territorio dando ai nostri clienti la possibilità di entrare in un luogo tradizionalmente dedicato allo shopping e vederlo trasformarsi uno spazio in cui si genera valore.”

Catello Scelzo, Direttore di Spazio Conad: “ Ci impegniamo ogni giorno a rispettare i clienti e soddisfare i loro bisogni e questa visione si applica sia all’interno che all’esterno della nostra attività. Cerchiamo di sviluppare con il territorio che ci circonda un legame profondo condividendo con i clienti le loro passioni, obiettivi e interessi. Conad vuole contribuire in modo concreto al benessere della comunità e del territorio su cui si trova con l’obiettivo di generare valore nel presente e nel futuro per questo la nostra adesione alla manifestazione rappresenta la volontà ad essere vicini allo sviluppo della attività sportive sul territorio”

Carmine Palladino, Store Leader Decathlon: "Collaborare con Csen e Uisp ed essere sponsor della Festa dello Sport rappresenta, per noi di Decathlon, la concretizzazione della nostra mission aziendale: rendere durevolmente accessibili i piaceri ed i benefici dello sport al maggior numero di persone. Un altro punto che voglio sottolineare, presente nella nostra mission con la parola "durevolmente", è la volontà forte di tutti gli attori coinvolti di realizzare questi eventi in modo costante nel tempo. Questo evento si inserisce in una serie di eventi, passati e futuri, ed è un modo per dire al territorio tarantino che noi ci siamo. Quando si parla di sport, vita attiva e sana ma anche di condivisione e inclusione, noi di Decathlon Taranto rispondiamo presente!"

La Giornata nazionale dello Sport organizzato da Uisp e Csen inizierà alle 16 e vedrà come madrina dell’evento l’atleta olimpionica Silvia Semeraro, iconiche le sue immagini alle recenti Olimpiadi di Tokyo 2020, un grande regalo annunciato in diretta durante la conferenza stampa dalla presidentessa del comitato Csen di Taranto Angela Pagano.