Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: è partita la Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche: cinquina dell’Africa Academy, colpo del Serrazzano che batte il Palazzi

Sei gare disputate per l’andata della manifestazione che proseguirà questo weekend con le semifinali di ritorno. Il campionato ripartirà il 28 gennaio.

Ventuno gol in sei partite, quelle che hanno acceso i riflettori sulla Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche di calcio a 11 Amatori. Due settimane tutte dedicate a questa manifestazione, prima che dal 28 gennaio riparta il campionato. L’andata delle semifinali, nelle tre fasce meritocratiche in cui è divisa la competizione, ha regalato subito qualche sorpresa: in serie Oro, ad esempio, spicca il passo falso del Palazzi, leader in campionato ma costretto ad arrendersi sul 2-0 al cospetto del Serrazzano, a segno con Emanuele Bozzi e Lorenzo Gherardi. Nell’altra gara della Serie Oro, invece, lo Sporting Club Rosignano si è imposto per 4-1 sul Livorno Forense, mettendo una seria ipoteca in vista del ritorno e del passaggio del turno. In Serie Argento, vince di misura il Vada, con un 3-2 ai danni del Circolone Solvay, grazie alle reti di Provinciali, Melani e Guardascione. Qui i giochi sono ancora aperti in vista del ritorno a campi invertiti, mentre il Quercianella Termisol Termica dovrà faticare di più per provare a ribaltare il 2-0 subito all’andata sul campo dell’Arci La California Amatori. In Serie Bronzo, è 0-0 tra Amatori Colli Marittimi e Atletico Ardenza, unico pareggio dell’andata. Roboante, invece, il successo dell’Africa Academy, capace di un 5-2 al cospetto del Circolo Petrarca, con doppietta di Sangare e le altre reti firmate da Ba, Piperno e Huaman. Da sabato 21 a lunedì 23 gennaio si disputeranno le gare di ritorno. Chi passerà il turno andrà diretto in finale nella rispettiva Serie. Le finali delle tre fasce sono in agenda per il 23 aprile.

Il programma delle semifinali di ritorno in Coppa, da sabato 21 a lunedì 23 gennaio: in Serie Oro, Palazzi Serrazzano (sab 21 ore 14:00) e Sporting Club Rosignano – Livorno Forense (sab 21 ore 15); in Serie Argento, Quercianella Termisol Termica – Arci La California Amatori (sab 21 ore 14:30) e Circolone Solvay – Vada (dom 22 ore 10:15); in Serie Bronzo, Atletico Ardenza – Amatori Colli Marittimi (lun 23 ore 21) e Circolo Petrarca – Africa Academy (lun 23 ore 20:30).

UISPRESS

Pagine Partner