Terre Etrusco-Labroniche

Il 6 novembre comincia il torneo Pallavolo Amatori Misto: ecco il calendario della prima giornata e le partecipanti al torneo

Tra poco più di un mese si torna in campo nel campionato di volley Amatori Misto organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche. Otto formazioni andranno a caccia del titolo vinto l'anno scorso dall'Asd Pegaso

Allezziti, Asd Pegaso, Fritti Misti, La 104, Pallavolo Gallicano 2012, Polisport, Skyball, Vicarello Volley. Sono queste le otto squadre protagoniste del torneo Pallavolo Amatori Misto 2022/2023 organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della UISP. Il campionato comincerà il 6 novembre, giorno della prima partita in programma. Da qualche giorno, infatti, è ufficiale il calendario del girone di andata del torneo.

A debuttare saranno le squadre di Vicarello Volley e Polisport, due formazioni che già lo scorso anno si sono date battaglia sui campi del torneo Pallavolo Amatori Misto. Da un lato c'è un Vicarello che vuole senza dubbio cancellare la brutta stagione dello scorso anno, mentre dall'altro ci sono i ragazzi e le ragazze di Polisport che andranno subito a caccia di punti pesanti per coltivare il sogno dei playoff. Due giorni dopo, l'8 novembre, andrà in scena Allezziti-Fritti Misti, altro revival della passata stagione. Due squadre che vorranno confermare quanto di buono fatto vedere nel campionato 2021/2022 e provare a fare qualche passo in avanti. Scontro totalmente inedito, invece, quello previsto per il 9 novembre tra Skyball e Pallavolo Gallicano 2012, due delle new entry di questa stagione. Non è stata particolarmente fortunata la terza nuova iscritta, La 104, che esordirà l'11 novembre, in chiusura del primo turno, in casa dell'Asd Pegaso, che si presenta ai nastri di partenza da detentrice del titolo e vorrà sicuramente partire con il piede giusto anche quest'anno.

Il girone di andata si concluderà il 26 gennaio, con la doppia sfida Pallavolo Gallicano-Polisport e La 104-Vicarello Volley. Al termine del girone di ritorno, le prime quattro squadre classificate accederanno di diritto alle semifinali playoff, da svolgersi con modalità di andata e ritorno.

UISPRESS

Pagine Partner