Terre Etrusco-Labroniche

TORNEO PALLAVOLO AMATORI MISTO: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO LE ULTIME GARE DEL MESE DI APRILE

Il momento della verità è sempre più vicino per il torneo di Pallavolo Amatori Misto organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della UISP. La lotta nei quartieri alti della classifica è sempre più accesa, con tante squadre ancora racchiuse in pochi punti. Gli ultimi scontri diretti, in programma nei prossimi giorni, saranno decisivi per stabilire l'ordine d'arrivo finale della prima fase del campionato. Il mese di aprile va in archivio con la conferma al vertice per l'Asd Pegaso. Il testa a testa tra prima e seconda andato in scena mercoledì 27 aprile ha infatti visto l'Asd Pegaso superare per 3-0 il Marina Volley. Con questa vittoria, la formazione dell'Asd Pegaso è salita a 25 punti, allungando a +4 sulla sua più diretta inseguitrice, che aveva preparato il terreno per il sorpasso mettendosi in scia dopo aver sconfitto per 3-0 la Pol. Vicarello ma poi non è riuscita a mettere la freccia per sopravanzare la capolista.

Alle loro spalle troviamo in terza posizione gli Allezziti, a quota 20 punti, reduci da due affermazioni consecutive contro i Fritti Misti per 3-2 e contro la Pol. Vicarello per 3-0. Un doppio successo che ha permesso loro di guadagnare qualche posizione in classifica, sfruttando il passo falso del Resurrezione, superato per 3-0 dal Marina Volley. Una sconfitta che non ha lasciato molte scorie, come dimostra la vittoria arrivata il giorno successivo per 3-0 sui Fritti Misti che ha portato il Resurrezione a 19 punti. Con Polisport che non è scesa in campo, ed è così rimasta fermo a 15 punti, in coda alla classifica ci sono i Fritti Misti a 11 punti e la Pol. Vicarello in ultima posizione.

Programma prossime gare. Maggio si aprirà con due sfide che metteranno in palio punti importanti per la corsa al vertice: Polisport – Asd Pegaso e Fritti Misti – Marina Volley, in programma rispettivamente lunedì 2 maggio e martedì 3 maggio. Venerdì 6 maggio, invece, sarà la volta di Resurrezione – Pol. Vicarello, con la Pol. Vicarello che sarà poi impegnata anche due giorni dopo contro i Fritti Misti. A chiudere il programma sarà mercoledì 11 maggio la sfida tra Allezziti e Resurrezione.

Classifica al 27 aprile: Asd Pegaso 25, Marina Volley 21, Allezziti 20, Resurrezione 19, Polisport 15, Fritti Misti 11, Pol. Vicarello

UISPRESS

Pagine Partner