Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

TORNEO PALLAVOLO AMATORI MISTO: SI INFIAMMA LA LOTTA PER IL SECONDO POSTO ALLE SPALLE DELLA CAPOLISTA ASD PEGASO

Un'altra settimana di gare è andata in archivio nel Torneo pallavolo Amatori Misto del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della UISP. Ecco cosa è successo, tutti i risultati, la nuova classifica e il programma delle prossime gare

Procede a passo spedito il Torneo di pallavolo Amatori Misto organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della UISP. Partita dopo partita, le squadre continuano a darsi battaglia infiammando il campionato con grandissime prestazioni e gare tutte da vivere con il fiato sospeso. Dopo gli ultimi incontri disputati, la vetta della classifica è rimasta appannaggio dell'Asd Pegaso. Ma alle spalle della capolista, infuria la lotta per il secondo posto con quattro squadre racchiuse in un solo punto. Ma andiamo con ordine e diamo un'occhiata a quanto successo nell'ultima settimana.

Tutto è cominciato venerdì scorso con lo scontro testa-coda tra Asd Pegaso e Pol. Vicarello. Niente da fare per il fanalino di coda del torneo, con l'Asd Pegaso che ha conquistato l'intera posta in palio salendo a quota 19 punti in classifica. Poi è stato il turno di Marina Volley - Polisport. A spuntarla, in questo caso, sono stati i ragazzi e le ragazze del Marina Volley, che si sono imposti per 3-1 agganciando gli Allezziti. Nel testa a testa tra Resurrezione e Fritti Misti, i tre punti sono finiti nelle tasche del Resurrezione. Con questa sconfitta, i Fritti Misti hanno preso qualche distanza di lunghezza dal gruppo che insegue la prima posizione, ma già dalla prossima settimana avranno a disposizione un paio di occasioni per rimettersi subito in scia.

La palma di partita più emozionante della settimana, però, se la merita senza ombra di dubbio Polisport - Resurrezione. Dopo i primi due parziali vinti da Polisport per 25-16 e 25-20, il Resurrezione ha risposto da par suo andando a vincere i set successivi per 20-25 e 19-25. Al tie-break decisivo il Polisport ha strappato il successo ai vantaggi mettendo a terra il punto decisivo del 16-14 e riportandosi in terza posizione a quota 15 punti insieme a Marina Volley e Polisport, a -1 dal Resurrezione e -4 dall'Asd Pegaso.

Ecco la classifica aggiornata al 12/04: Asd Pegaso 19, Resurrezione 16, Allezziti 15, Marina Volley 15, Polisport 15, Fritti Misti 10, Vicarello 0

Il calendario delle prossime gare: Asd Pegaso - Allezziti (13/04), Fritti Misti - Allezziti (19/04), Marina Volley - Resurrezione (21/04), Fritti Misti - Resurrezione (22/04), Pol. Vicarello - Allezziti (24/04)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo