Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | Concluse le due Domeniche di Sport per Tutti nei Giardini della Reggia di Venaria

Un grande grazie alla direzione delle Reggia di Venaria ed in particolare al direttore commerciale, Renato Balestrino, per averci proposto questa nuova esperienza, per aver creduto nelle nostre proposte e per averci dato fiducia.

Abbiamo animato i Giardini con sport contemporanei che conservano nel loro DNA, un ideale rimando alle attività ludiche attive nella Corte sabauda che animavano la Reggia, al tempo dei sovrani con allestimenti curati nel rispetto della splendida cornice dei giardini reali.

Molte le persone, soprattutto nella seconda domenica, che si sono fermate ad osservare le attività, oltre 150 quelli che hanno provato una delle tante discipline proposte e giocato con noi; c’è stato anche chi, dopo aver provato la prima domenica è ritornato! Tanti turisti e un modo insolito di visitare i giardini con occasioni di pause, divertimento e svago che i giovani frequentatori, bambini e bambine - e non solo - hanno molto apprezzato.

  • Settore Atletica Uisp Piemonte: Nordic walking

  • Settore Discipline Orientali Uisp Piemonte: Aikido, Jodo, Iaido, Kendo, Kyūdō e Kobudo

  • Settore Ginnastiche Uisp Piemonte: Parkour, Slakline e Baby Gym

  • Settore Pallapugno Leggera variante Hit Ball Uisp Piemonte

  • Settore Pallavolo Uisp Piemonte

  • Settore Scherma Medievale Uisp Piemonte

  • Settore Tennis Uisp Piemonte

  • Settore Tiro con l’Arco Uisp Piemonte

  • Settore Vela Uisp Piemonte

Scopri QUI la Galleria Fotografica

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press