Comitato Regionale

Toscana

A Livorno un'estate di ciclismo

In programma il 27 luglio il Trofeo città di Livorno e l'11settembre il XXI Trofeo Iridato “Memorial Fiorella Pellegrini”

Durante l'estate si svolgeranno a Livorno due importanti eventi di ciclistico nazionale: il Trofeo città di Livorno previsto per mercoledì 27 luglio e il Trofeo Iridato “Memorial Fiorella Pellegrini”, in agenda per domenica 11 settembre. L'organizzazione firmata Asd Cicli Falaschi, si avvale del supporto tecnico del Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche e del patrocinio del Comune di Livorno.

Il Trofeo Città di Livorno, manifestazione che esiste da circa dieci anni valida come Criterium Nazionale Uisp, è una gara a cronometro a coppie in notturna che si svolgerà sul litorale livornese. La partecipazione è aperta ai tesserati Uisp e di altri enti. Il XXI Trofeo Iridato “Memorial Fiorella Pellegrini”, fissato per la seconda domenica di settembre, è invece una corsa su strada divisa in 11 categorie, con partenze scansionate a partire dal mattino per proseguire poi nel pomeriggio.

Entrambe sono importanti eventi di promozione sportiva e del territorio e rappresentano un forte segnale di ripresa nel dopo pandemia per il Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, che questo anno ha già organizzato numerosi eventi a livello regionale e nazionale.

Per info e iscrizioni:
347/8892152 – 366/6692242