Comitato Regionale

Umbria

Ginnastiche Uisp nel segno della collaborazione

Si chiuderanno domani lunedì 6 giugno con la ritmica i Campionati nazionali delle Ginnastiche Uisp che per la prima volta sono stati ospitati in Umbria. Sulle piste dei palasport di San Giustino, Città di Castello e Sansepolcro sono andati in scena grandi numeri finalmente in presenza - oltre 5.500 ginnaste/i partecipanti di più di 400 società di tutta Italia - un sano spirito competitivo e di amicizia - come è nella mission associativa - ma anche e soprattutto una grande collaborazione tra enti sul territorio.

I Campionati nazionali di ginnastica Uisp in Umbria sono stati realizzati con il Patrocinio ed il supporto organizzativo dei Comuni di San Giustino, Comune di Città di Castello e Comune di Sansepolcro. C'è stata inoltre la fattiva collaborazione della Provincia di Perugia e quella del Coni Umbria, oltre che della Struttura di Attività Nazionale Uisp Ginnastiche e del locale comitato Uisp Altotevere.

"Senza questa preziosa sinergia tra Uisp e istituzioni sportive quali il Coni Umbria ed Enti locali come le amministrazioni comunali che ci hanno ospitato non avremmo potuto realizzare questo evento che si è svolto in più appuntamenti da aprile a giugno - commenta il presidente Uisp Umbria, Fabrizio Forsoni - in occasione della Giornata nazionale dello Sport, celebrata in tutta Italia, abbiamo avuto la presenza del presidente Coni Umbria, Domenico Ignozza, che ha premiato i vincitori al Palazzetto dello Sport "Andrea Ioan" di Città di Castello, a testimonianza di quanto lo sport sia fondamentale, soprattutto in questo periodo di ripartenza post pandemia, come fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di rafforzamento della società civile".

"Ringrazio i comuni di San Giustino, Sansepolcro e Città di Castello per la disponibilità e l'accoglienza che ci hanno dimostrato durante tutte le giornate dei Campionati Nazionali di Ginnastica UISP 2022 - ha aggiunto Forsoni - con l'auspicio che sia l'inizio di una lunga collaborazione in nome dello sport!"

Nella foto di apertura, le premiazioni a Città di Castello. Sopra altre immagini delle premiazioni a Città di Castello da parte del presidente Coni Umbria, Domenico Ignozza, e del presidente Uisp Umbria, Fabrizio Forsoni.

Sopra, la consegna della targa ricordo al Presidente Uisp Umbria Fabrizio Forsoni da parte dell'Assessore allo Sport del Comune di San Giustino Andrea Guerrieri, a nome di tutta l'amministrazione comunale.

(Ma.Mo.)

Uispress