Comitato Territoriale

Varese

La Falegnameria Schirosi tenta la risalita, la GeCa 2000 è terza

Archiviate le festività natalizie è ripreso ufficialmente, con un recupero del girone B, il Campionato Provinciale organizzato dalla Lega Calcio Uisp di Varese.

A scendere in campo per prima è stata la GeCa 2000, che ha recuperato in trasferta la partita con l'Ac Taino, della settima giornata, rinviata per gli impegni regionali. Il divario tra le due squadre sulla carta era abbastanza netto, la compagine di casa guidata da Borra è attualmente ultima in graduatoria, mentre la formazione ospite di mister Bosi occupava il quinto posto, in effetti, il verdetto del campo l'ha confermato, poiché la squadra ospite si è imposta con un perentorio 4-0, grazie a una doppietta di Cattaneo e le reti di Mantegazza e Monti, riducendo così il gap con le squadre di vertice e raggiungendo il terzo gradino del podio..

Nel prossimo week-end saranno recuperati altri tre incontri, che erano stati rinviati per neve o per impegni regionali, allo scopo di completare così il girone di andata e ripartire con quello di ritorno, nel fine settimana del 6 e 7 febbraio, con i risultati acquisiti e la classifica reale.

Per quando concerne il girone A, è in programma la partita, quasi da ultima spiaggia, tra Istituto Immobiliare Lombardo e Falegnameria Schirosi (sabato 30/01 Sangiano ore 15.00), che dovranno dimostrare gli eventuali progressi fatti durante la sosta, finalizzati a cancellare i risultati negativi conseguiti nella prima parte e a conquistare posizioni di classifica più consoni al loro blasone e sicuramente alla portata di entrambe.

La Falegnameria Schirosi avrà poi anche un'altra chance, considerando che dovrà vedersela con l'Asce Ispra, nella ripetizione della gara della seconda giornata, non omologata per un involontario errore tecnico del direttore di gara. 

Per il girone B invece domenica 31/01, si sfideranno due tra le squadre più positive della passata tornata, vale a dire Asd Lonatese e GeCa 2000 (a Gerenzano ore 14.30), sarà di certo una gara molto avvincente che servirà a designare la probabile rivale diretta per il titolo, dell'attuale capolista  Ac Officina Varese.

L'altra partita metterà di fronte, sempre domenica, The Red's e Ac Taino (a Legnano ore 14.30), ci si aspetta dalle due formazioni un immediato risveglio, visto la classifica un po' deficitaria. 

Classifiche

Girone A: Gi Plast 23 punti; F.lli Miglierina 16; Coop Varese 15; Asce Ispra* e Erg Bardello 13; Cral Provincia Va e Cral A. Aermacchi 10; Cral Whirlpool 8; Istituto Immobiliare Lombardo* 6; Asd Falegnameria Schirosi** 3. * Una partita in meno, ** Due partite in meno.

Girone B: Ac Officina Varese 20 punti; Asd Lonatese* 18; Ge.Ca. 2000* 16; Equipe Garibaldi 15; Dancing Salone 13; Young Boys 6; Ac Taino* 4; The Red's* e Ac Carioca 2. * Una partita in meno.

Fausto Baroffio