Comitato Regionale

Veneto

29 GIUGNO: ULTIMO APPUNTAMENTO ON-LINE CON LE POLITICHE DI GENERE UISP

In arrivo il terzo appuntamento con i webinar gratuiti organizzati da Uisp Veneto. Materiali e report a disposizione di tutti gli iscritti.
 
Mercoledì 29 giugno alle 18  ultimo appuntamento on line POLITICHE DI GENERE E DIRITTI UISP: parleremo del ‘campionario’ delle attività UISP su queste tematiche, dei materiali audovisivi e delle clip che sono a disposizione di Asd e Comitati  per presentare cosa facciamo sul terreno e ascolteremo  le esperienze dei Comitati di Venezia Trento Trieste che hanno realizzato nelle scuole il progetto ‘Differenze: sport contro la violenza di genere’ ed i loro suggerimenti, istruzioni per l’uso per disseminare nelle scuole attività e sensibilità che valorizzino le differenze e contrastino la violenza.
Sarà l’occasione per vedere gli elaborati finali realizzati dagli studenti per la loro campagna di contrasto alla violenza.
Vi aspettiamo!
 

LINK ZOOM: clicca qui per la diretta webinar del 29 giugno

 

Le politiche di genere non sono roba (solo) per donne!
Questo è l'obiettivo dei tre appuntamenti formativi/informativi on line che "Politiche di Genere" propone nel mese di giugno a dirigenti di Comitato e di Associazione sportiva di base per conoscere o approfondire le tematiche della valorizzazione delle differenze e del contrasto alle discriminazioni ed alla violenza di genere.

Parleremo del divario di genere, del percorso della “Carta dei diritti delle donne nello sport" promossa dall' Uisp ma soprattutto ci concentreremo su esempi concreti di attività possibili, quali educazione all'uso di un linguaggio non sessista o le potenzialità di iniziative nelle scuole sulla base delle esperienze del progetto "Differenze".
Saranno “pillole di politiche di genere" che coinvolgeranno anche l’Uisp del Friuli Venezia Giulia e di Trento per sperimentare sinergie interregionali.

Le adesioni vanno comunicate a amministrazione.veneto@uisp.it ( nome cognome, comitato, eventuale ASD di appartenenza, mail, n°telefonico).

 

 

SCARICA QUI: FLYER WEBINAR

SCARICA QUI: SCHEDA DI ISCRIZIONE WEBINAR

 

Ecco i materiali dei primi incontri da scaricare:

15 giugno UISP e le politichedi genere

LGBT Voltolina 15 06

PdG report sintetico 15 06

 

  

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI