San Donà. Jacopo Dellamaria è campione italiano di velocità in montagna in Classe RSTC1. Il pilota del Michael Racing Team nella 63ªedizione della cronoscalata Alghero – Scala Piccada in Sardegna, valida quale ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Nord e Sud, la settimana scorsa si è laureato campione assoluto di Classe.
Dellamaria è solo l’ultimo dei piloti di casa Micheal Racing che ha conquistato un prestigioso risultato in questa stagione su quattro ruote. Infatti Dellamaria due settimane prima aveva conquistato il titolo del Civm (campionato italiano velocità montagna) Nord a Cividale del Fiuli, qualificandosi di diritto all’impegnativa trasferta in Sardegna.
In quello stesso fine settimana erano anche arrivati il podio di Luca Tomaselli, sempre nel campionato italiano velocità Nord, il titolo di Sebastian Dallapiccola e il suo navigatore Fabio Andrian vincitori del campionato italiano rally categoria junior e il terzo posto di Roberto Daprà, ex pilota del team sandonatese, nel Wrc2.
Un filotto di successi che ha consacrato il lavoro come scopritore di talenti di Michele Moretto che nel lontano 1989 fu il fondatore della Micheal Racing Team, e che negli ultimi anni è impegnato nella promozione dell’attività automobilistica all’interno del mondo delle quattro ruote Uisp.
“Noi avevamo tre obiettivi all’inizio dell’anno. Mettere a disposizione delle vetture competitive e affidabili.” Le parole di un soddisfatto Moretto per i nostri social.
“È stato un lavoro di tutto il nostro team, soprattutto di mio figlio Andrea e di Giuliano. Questo è il nostro valore assoluto. È l’ennesimo esempio che partendo dai giovani, come Roberto prima e Sebastian poi, con una loro giusta preparazione, solo così riesci a trovare dei risultati come quello di Jacopo. Solo la formazione ha portato Jacopo a questi livelli, senza dimenticare l’importante apporto del team nel seguirlo sia dal lato tecnico che psicologico, di supporto morale anche nei momenti meno brillanti della stagione.”
Micheal Racing Team, quindi, una squadra corse che ha dimostrato in queste occasioni come, affidandosi al loro lavoro, si abbia la garanzia della qualità e dell’affidabilità delle vetture a disposizione, con Jacopo Dellamaria e Sebastian Dallapiccola che ne sono testimonial sul gradino più alto del podio. Alessandro Torre


Hai già pensato a cosa fare questa estate?
Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?
Hai più di 16 anni,
CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE
e vorresti provare una nuova avventura come educatore?
Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA
che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT
da luglio alle prime due settimane di settembre,
un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.
Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!
TI ASPETTIAMO!!

Bilancio Consuntivo Comitato Territoriale di Venezia
Bilancio completo 2022 2023 CTS
Emolumenti Compensi Corrispettivi
Bilancio completo CTS 2021 2022
Bilancio Consuntivo Riclassificato 2019-20
Sostegni economici da pubbliche amministrazioni
Venezia sostegni economici 2024
SOSTEGNI ECONOMICI DA PUBBLICHE AMMNISTRAZIONI 2018