Grosseto

Progetto Sport Gioco & Avventura

Sport Gioco Avventura sono le parole chiave della nostra proposta.

Lo SPORT è messo in primo piano in quanto la nostra è un'associazione sportiva, le attività variano dai giochi sportivi di squadra (pallavolo, pallacanestro, calcio, pallamano ecc...) agli sport individuali (nuoti, tennis ecc...) fino alle attività meno praticate (mountain bike, arrampicata, vela ecc...).Le nostre proposte NON sono improntate sull'agonismo ma sono messe sotto forma di GIOCO e di collaborazione collettiva.

L'AVVENTURA è fornita dal campeggio, con esso diamo al ragazzo l'opportunità di stare 24h su 24h a stretto contatto con la natura, così da apprezzare le bellezze che essa ci offre ed imparare a rispettarla come è giusto che sia.

Le nostre proposte permettono ai ragazzi di confrontarsi con  se stessi e con gli altri in modo da sviluppare al meglio la propria identità.

Tutte le attività saranno guidate da laureati in Scienze Motorie od esperti educatori-animatori, nel caso di esperienze particolari (vela, arrampicata ecc...) il nostro staff sarà seguito da un esperto del settore.

Il nostro progetto si avvale principalmente di 2 proposte:

PROGETTO SOLARE:

Coinvolge i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Dal Lunedì al Sabato compresi, dalle 8:00 del mattino alle 17:00, solo il Sabato è fino alle 12. I mesi interessati sono Giugno e Luglio.

Il progetto dura una settimana ed il costo per la famiglia è di € 95,000 (compreso il Sabato €.100,00) a ragazzo, si può aderire a più settimane.

I ragazzi verranno indirizzati dagli insegnanti in varie attività ludico-sportive da svolgere principalmente al mare.

La struttura che ci supporterà in questi mesi sarà:

•  Lo stabilimento balneare "Grifomare", a Principina a Mare dove oltre ad ombrelloni, sdraio e servizio di ristorazione la struttura ci metterà a disposizione un campo da Beach-Volley, un campo da Beach-Tennis ed un campo da Beach-Soccer

PROGETTO RESIDENZIALE:

Si rivolge ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Si articola in un periodo di 7 giorni (dalla Domenica pomeriggio al Sabato pomeriggio successivo) nei mesi di Giugno e Luglio.

I ragazzi pernotteranno nella struttura per tutto l'arco della settimana e svolgeranno le varie attività seguiti da educatori qualificati.

Il costo è di € 230,00 per ogni ragazzo e le famiglie potranno aderire a più settimane.

La struttura che ci ospiterà é :

•  Campeggio "Il Fontino", a Scarlino, nel centro della Maremma.

Dispone di ristorazione, pizzeria, minimarket, servizio medico e piscina.

- I NOSTRI OBIETTIVI:

• Fornire una valida alternativa per divertirsi durante le vacanze estive.
  • Spronare i ragazzi a socializzare e cooperare.
  • Proporre attività ludico-motorie in ambienti naturali e far sperimentare alcune discipline sportive meno praticate quali l'orienteering, la vela, l'arrampicata, la mountain Bike ecc...

A CHI CI RIVOLGIAMO:

• A tutti i soggetti interessati a far provare delle nuove esperienze ai loro ragazzi, siano essi genitori, istruttori, Amministratori Comunali, insegnanti ecc...

Vantaggi per i soci UISP

Ditte convenzionate con UISP di Grosseto