INFORMATIVA PRIVACY
(ex art. 13 del D.lgs. 196/ 2003 ed ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
I dati forniti potranno essere comunicati:
Il tesserato potrà altresì ricevere dalla UISP informative commerciali relative a convenzioni che la UISP stipula al fine di garantire ai propri soci l’acquisto di beni e servizi alle migliori condizioni economiche convenute con i fornitori.
Il conferimento di dati sensibili può rendersi necessario nell’espletamento degli adempimenti previsti dalla legge (es: certificato penale per chi opera a diretto contatto di minori), dall’ordinamento sportivo (es: certificato medico di inidoneità all’attività agonistica), per le particolari esigenze connesse alle attività organizzate (es: documento attestante allergie per partecipanti a centri sportivi) o per la gestione di pratiche assicurative finalizzate alla gestione di un sinistro.
I dati relativi al tesseramento devono essere conservati, in ossequio a quanto previsto dal codice civile, per dieci anni. I dati particolari/sensibili saranno trattati per il lasso temporale strettamente necessario in ragione del motivo che ne ha determinato l’acquisizione.