Piombino

"Donne in Corsa"

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA CORSA

Si è svolta domenica 3 ottobre per le vie del centro città la seconda edizione di "Donne in Corsa", manifestazione podistica organizzata dall'Associazione Sempre Donna e dal Comitato Uisp Piombino, che ha curato il percorso e tutta la parte logistica. In tutto l'evento è riuscito a coinvolgere quasi 350 persone, tra giovani e meno giovani. In piazza Gramsci sono accorsi, oltre al presidente Uisp Giovanni Muoio e al presidente di Sempre Donna Cinzia Cioncoloni, anche l'assessore Massimo Giuliani e l'assessore Anna Tempestini.

La gara si è svolta in 'manches' differenti. Prima è partita la Corsa non competitiva aperta a tutti sulla lunghezza di 7 chilometri, successivamente invecesi è svolta una passeggiata sulla distanza dei 2 chilometri per le vie della citta'. Per finire è stata la volta dei ragazzi, a partire dai nati nel 2005 fino ai più 'vecchi' quindicenni.

Sono stati premiati nella categoria maschile della 7 km Graziano Daddi, Giacomo Leonelli e Roberto Periti. Nella categoria femminile Carlotta De Marco, Ilaria Pucci e Simona Moretti. Un riconoscimento è stato poi consegnato a tutti i partecipanti più giovani.

Questi i nomi di tutti i partecipanti alla corsa non competitiva di 7 km

Graziano Daddi, Giacomo Leonelli, Roberto Periti, Fausto Garosi, Roberto Bartoli, Luca Bernardini, Leonardo Pecorella, Mauro Russo, Giacomo De Marco, Roberto De Marco, Carlotta De Marco, Roberto Scaffai, Massimo De Stefano, Ilaria Pucci, Massimo Mei, Davide Pallini, Francesco Fedeli, Guido Degl'Innocenti, Riccardo Franceschi, Federico Boni, Simona Moretti, Claudio Verlezza, Nelso Calonaci, Maurizio Rossi, Alessandro Cosimi, Alessandro Bassi, Claudio Buselli, Federica Ciaffaraffà, Nicola Pastorella, Mascia Gerardo, Alessandra Caselli, Serena Meini, Moira Marinai, Alessandro Del Taglia, Tommaso Pettinario, Paola Pierotti, Francesca Audano, Serena Buti, Valentina Visdomini, Silvano Ramacciotti, Loreno Noli, Giorgio Leonelli, Tosco Tedeschi, Riego Gambini, Manrico Gorini, Carla Baccani, Cecilia Orsi, Micol Chiarantini, Carlo Alberto Orsi, Cinzia Moscarini, Rossano Sozzi, Davide Grandi, Liliana Russo, Davide Pallini, Gabriele Cinelli, Roberto Polazzini, Patrizia La Malfa, Tiziana Rosatelli, Antonella Grilli.

Ed i più giovani

Linda Frequenti, Martina Feltrin, Serena Parrello, Irene Perillo, Francesca Donati, Martina Tecchio, Guendalina Camerino, Caterina Cappagli, Francesca Mei, Irene Lami, Erika Fioravanti, Alessia Orfanotti, Nicole Giorgi, Matilde Di Rosa, Alessia Pastorella, Martina Pastorella, Giulia Montecchi, Tommaso Scaffai, Serena Cesarini, Stefano Pallini, Veronica Cammarota, Gabriele Bonanni, Mattia Cianchi, Taddeo Scaffai.