Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

23° Campionato Nazionale di Maratona (solo adulti)

06 dicembre 2020 – Latina (LT)

Denominazione gara: 23^ Maratona di Latina

Organizzazione:
L’UISP Comitato Territoriale Latina APS – Unione Italiana Sport Per tutti – in collaborazione con il Comune di Latina dal 1998.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con le Asd di Atletica Leggera affiliate, con il Parco Nazionale del Circeo, e con il Patrocinio della Regione Lazio e delle più importanti istituzioni del territorio.

Sito Web (manifestazione):  http://www.maratonadilatina.it/

Responsabile Organizzativo:
UISP Comitato Provinciale di Latina
Viale Don Morosini, 143 - Latina
Tel. 0773/691169 - 335/7127743 -  info@maratonadilatina.it

Delegato Responsabile S.d.A. Atletica Leggera: Andrea Giansanti (Lazio)

Ufficiale Tecnico: Graziano Guizzaro (Lazio)

NORME DI  PARTECIPAZIONE A TALE CAMPIONATO
SPECIFICA IMPORTANTE:

Le Società devono essere affiliate 2019/2020 o 2020/2021 e gli atleti/e (compresi quelli individuali, es: Uisp Comitato di Bologna) devono possedere la tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada 2019/2020 o 2020/2021, con certificato medico di tipo agonistico per l’atletica leggera, (tess. nr. 20…. o tess. nr. 21…..).

Per partecipare a suddetto campionato (sia giovanile che categorie adulti, in forma sia individuale che a livello di campionato di società) è obbligatorio possedere tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corsa su strada 2019-2020 o 2020-2021 (tess. nr. 20…. o tess. nr. 21…..) recante come data di rilascio tessera dal periodo 07/12/2019 al 02/12/2020 per poter partecipare a pieno titolo al campionato (individuale e di società). Naturalmente ogni partecipante deve essere anche in possesso del certificato medico agonistico per l'atletica leggera in corso di validità, mentre per le categorie promozionali è obbligatorio certificato medico non agonistico rilasciato dal pediatra (sono validi tutti i certificati medici che riportano come data di scadenza: dal 06/12/2020 e giornate successive).

Gli/le atleti/e che si tessereranno dal 03/12 al 05/12 (non è permesso il tesseramento uisp il giorno stesso della manifestazione), potranno solamente partecipare alla gara di giornata, ma fuori dal contesto del campionato nazionale UISP (sia individuale che di società).

N.B.: SOLO per quegli atleti/e (soci “storici”), che si sono tesserati alla UISP atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada dal 03/12/2019 al 05/12/2019, vige l’obbligo di rinnovare il tesseramento per la nuova annata associativa UISP atletica leggera (Nr. Tess. 21……..), entro il 03/12/2020, tale obbligo è legato ai fini associativi/assicurativi.

Tali atleti potranno partecipare a pieno titolo al campionato (individuale e di società).

Chi rinnoverà la tessera UISP  nelle giornate del 04 e 05 dicembre, potrà partecipare, come descritto nel sopracitato articolo denominato: “Norme di Partecipazione ai Campionati – SPECIFICA IMPORTANTE”.

anno 2019

JAKO - sponsor tecnico dell'Atletica Leggera