Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

26° Campionato Nazionale di Mezza Maratona (solo adulti)

NOVITA' 2021 (special edition):
Come SdA Nazionale Atletica Leggera si è ritenuto consono sdoppiare tale campionato nazionale, in due macro aree.
Tale campionato sarà, o almeno lo speriamo, il primo dopo la fase più dura dell'emergenza Covid-19, per venire incontro ai nostri associati (individuali e collettivi) che avranno attraversato un annata difficile anche dal punto di vista economico, si è deciso di delocalizzarlo in due zone, quella Nord e quella del Centro-Sud, qui sotto trovate le relative location che ospiteranno il 26° Campionato Nazionale di Mezza Maratona a marchio Uisp.

Data: domenica 9 maggio 2021

Location:

1. Zona Nord a Crevalcore (BO)
  2. Zona Centro-Sud a Pescara (PE)

NORME DI  PARTECIPAZIONE A TALE CAMPIONATO
SPECIFICA IMPORTANTE: Le Società devono essere affiliate  2020/2021 e gli atleti/e (compresi quelli individuali, es: Uisp Comitato di Bologna) devono possedere la tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada 2020/2021 (tess. nr. 21……), recante come data di rilascio tessera: dal 01/09/2020 al 05/05/2021 per poter partecipare al campionato. Gli atleti che si tessereranno dal 06/05 al 08/05 (non è permesso il tesseramento uisp il giorno stesso della manifestazione), potranno gareggiare alla manifestazione e usufruire delle premiazioni di giornata, ma non concorreranno per il campionato nazionale con le sue relative premiazioni (ne a livello individuale ne societario). Naturalmente ogni partecipante deve essere anche in possesso del certificato medico agonistico per l'atletica leggera in corso di validità (sono validi tutti i certificati medici d’atletica leggera che riportano come data di scadenza: dal 09/05/2021 e giornate successive).

anno 2020

anno 2019