Empoli Valdelsa

Impianti Sportivi

Palestre - Palazzetto dello Sport PalAramini

Dal 2002 il Comitato ha in affidamento dal Comune di Empoli la gestione degli impianti sportivi esterni ed interni del Palazzetto dello Sport di Empoli A.Aramini viale delle Olimpiadi.

Il PalAramini è una delle strutture sportive più importanti del territorio. Molteplici sono le attività al suo interno: arrampicata, arti marziali, attività motorie per bambini, calcetto, corsi a.f.a., corsi di ginnastica dolce per adulti, corsi pre-parto, danza del ventre, yoga, danza sportiva, fujiyama, hockey, karate, pallacanetro,pallavolo, pattinaggio artistico e da corsa e scherma. Inoltre vi si svolgono mediamente 10 manifestazioni annue di grande rilievo, sia agonistiche che di solidarietà

Struttura

Viale delle Olimpiadi, 1 - 50053 Empoli (Firenze)
Tel. 0571.994094 0571/711533

• n. 1 campo polivalente scoperto in erba sintetica xalcetto tennis
  • n. 11 Spogliatoi

Nel dettaglio :

palestra A, fondo in parquet, mt 40x24, con tribuna per il pubblico capienza 300 posti di cui 189 a sedere; attrezzata per le attività di basket, volley e calcetto

palestra B, fondo in parquet, mt 10x10, con struttura per allenamenti di arrampicata sportiva, attrezzata con specchi e spalliere

palestra C, fondo in parquet, mt 12x10, attrezzata con specchi e spalliere

palestra D, fondo in parquet, mt 5.5x13.5, attrezzata con specchi e spalliere

palestra E, fondo in resina, mt 40x20 adibita a pattinaggio e hockey

palestra F, fondo in resina, mt 13.5x16, attrezzata con specchi e spalliere

palestra F1, fondo in resina, mt 13.5x16

palestra G, fondo in resina, mt 15x16, attrezzata ed adibita ad attività di scherma

palestra H, fondo in erba sintetica polivalente, mt 40x20, attrezzata per calcetto e tennis

palestra I, scoperta, fondo in erba sintetica polivalente, mt 36x18, attrezzata per calcetto e tennis

n° 9 spogliatoi per atleti e n° 2 per arbitri

Orari di Apertura

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 23.00

sabato dalle ore 8.00 alle ore 19.00

domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00

nei giorni di sabato e domenica l’orario può essere prolungato fino alle 23.00 su richiesta delle Società sportive per gare ufficiali e manifestazioni.

Prenotazioni

per prenotare occasionalmente spazi per le attività di basket, calcetto, pattinaggio, tennis, volley telefonare al 0571/994094.

Per prenotare per manifestazioni e/o spazi in modo continuato per calcetto telefonare al n. 0571711533

IMG-20170524-WA0015

CONFERENZA STAMPA "IL MIO AMICO ARNO. UN FIUME DI SALUTE - MOBILITA' SOSTENIBILE" C\O LA SEDE DEL COMITATO TERRITORIALE UISP EMPOLI VALDELSA - LUNEDI' 22 MAGGIO 2017 ORE 11,00

DOMENICA 28 MAGGIO LA PEDALATA COLLETTIVA DI BICINCITTA' UISP 2017 SI UNIRA' ALL'EVENTO "IL MIO AMICO ARNO"
In occasione della conferenza stampa saranno presentati gli eventi in programma domenica 28 maggio 2017, quando la tradizionale pedalata di Bicincittà, si unirà idealmente all'iniziativa "Il mio amico Arno", promossa dal Comitato UISP Empoli Valdelsa in collaborazione con una fitta rete di associazioni locali. L'iniziativa è sostenuta da Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e Società della Salute di Empoli. La festa "green" della UISP e il dibattito "Un fiume di salute - mobilità sostenibile" di domenica 28 maggio, a cui parteciperanno numerosi ospiti, avrà luogo presso il centro polivalente "La Vela – Margherita Hack" di Avane.
Saranno affrontate tematiche come: mobilità sostenibile, ambiente, movimento, sana alimentazione.
I Sigg. giornalisti sono invitati alla conferenza stampa in oggetto che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 11,00 nei locali del Comitato UISP Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/a ad Empoli.
Saranno presenti tra gli altri: il presidente del comitato territoriale UISP Empoli Valdelsa Alessandro Scali, la coordinatrice del progetto Emanuela Marconcini della UISP, l'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, l'assessore all'ambiente del Comune di Empoli Fabio Barsottini, la presidente dell'ARCI Empolese Valdelsa Chiara Salvadori, oltre ai rappresentanti delle numerose associazioni e partners che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento "Il mio amico Arno. Un fiume di salute - mobilità sostenibile".
La vostra presenza è particolarmente gradita.

Nico Raffi (Ufficio Stampa e Comunicazione UISP Empoli-Valdelsa)

Servizio Civile Regionale "Giovani Cittadini".

Dal 31 Marzo 2017 Giulia Bagnoli e Francesca Cucchiara hanno iniziato il servizio civile presso il nostro comitato UISP. Le due ragazze hanno deciso di dedicare 8 mesi del proprio tempo alla nostra associazione con la possibilità di far esperienza grazie ai valori dello sport.

c.e 2

Stiamo Selezionando EDUCATORI/OPERATORI nell'ambito dell'Infanzia, Primaria e dello Sport per l'attività all'interno dei nostri CENTRI ESTIVI 2017.

Requisiti richiesti: Entusiasmo e voglia di stare con bambini/e

Per chi fosse interessato, inviare Curriculum Vitae all'indirizzo
areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

per gli amanti del mare

BARCA A VELA

OPPORTUNITA’ E BENEFICI

NE PARLIAMO CON

IL PROF. PAOLO CAPEZZONE

MERCOLEDI’ 15 MARZO ORE 21

Sede UISP via XI febbraio 28/A

INCONTRO GRATUITO APERTO A TUTTI

Nell’occasione saranno presentate le caratteristiche di una imbarcazione a vela e le possibilità di uso lungo la

costa toscana, prevista una esercitazione pratica per imparare ad eseguire i principali nodi della nautica, le cime

saranno fornite dalla uisp.

Lo stesso giorno, solo per chi fosse interessato, saranno proposte delle uscite con un cabinato inglese di 27 piedi con partenza dal porto di Livorno, da concordare successivamente.

Per informazioni UISP Empoli Valdelsa 0571/711533

empolivaldelsa@uisp.it

CI ALLARGHIAMO SEMPRE PIU’…La UISP sempre più capillare e vicina ai cittadini…Partirà dal mese di Febbraio un nuovissimo corso AFA presso il Circolo Arci di VILLANUOVA...Consulta il volantino per le Informazioni…TI ASPETTIAMO!

Per informazioni: empolivaldelsa@uisp.it, 0571/711533 oppure presso la sede UISP via XI febbraio 28/a in orario di ufficio : 9,30/12,30 e 15,30/19,30

Piattaforma Servizi Associazioni

Selezione Stampa