Empoli Valdelsa

SCHERMA 2020/21

La SCHERMA è uno sport rivolto a tutti. Bambine e bambini possono iniziare a praticare questo bellissimo sport a partire dai 5 anni d’età. Tre armi diverse – spada, fioretto e sciabola – per uno sport completo che non richiede particolari capacità fisiche e che sviluppa agilità, velocità ed equilibrio, anche psicologico. Non è necessario possedere caratteristiche fisiche specifiche. E’ uno sport che va bene per tutti e che può essere praticato per tutta la vita. E’ un’attività che sviluppa doti di agilità e destrezza.
Alla base della scherma - e forse di tutti gli sport - c’è un triangolo fondamentale: tempo-misura-velocità.

La scherma è uno sport di testa: si esalta la percezione dell’azione altrui per elaborare ed eseguire una risposta che non può essere stereotipata.

Il Comitato UISP Empolese Valdelsa offre la possibilità di avvicinarsi al mondo della scherma e di andare alla scoperta di uno sport affascinante di antica e nobile tradizione.  I corsi di scherma UISP consentiranno infatti, con costi contenuti, a tutti i partecipanti di favorire uno sviluppo armonico ed equilibrato del proprio fisico e faranno crescere i giovani atleti sul piano caratteriale infondendo autostima e fiducia nei propri mezzi e sviluppando prontezza, intelligenza e fantasia.

L'attività viene svolta:

• Palazzetto dello Sport "PalAramini" di Empoli nei giorni MARTEDI' e GIOVEDI' ore 17.15 - 18.15

1°Settimana di prova

COSTI: 2 Giorni a Settimana 35 euro (1 mese); 1 Giorno a Settimana 20 euro (1 mese);

12 euro quota Iscrizione annuale - OBBLIGO DEL CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO per bambini/e con età uguale o superiore a 6 anni

Per qualsiasi informazione rivolgetevi direttamente al COMITATO UISP EMPOLI VALDELSA - via XI Febbraio 28/A, oppure contattateci telefonicamente, al numero 0571/711533 Fax 0571/711469 - empolivaldelsa@uisp.it

Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp