Empoli Valdelsa

SCHERMA Scuola

“Progetto SCHERMA”

Scuola Primaria

Il Comitato UISP EMPOLI VALDELSA propone il progetto SCHERMA. La scherma è uno sport di combattimento nel quale due avversari si fronteggiano utilizzando un’arma, che può essere: il Fioretto, la Spada o la Sciabola.

Lo scopo principale del progetto è avvicinare i bambini delle scuole elementari allo sport della scherma, vivendo l’esperienza attraverso il gioco.

Il progetto si propone di sviluppare negli alunni degli schemi motori maggiormente funzionali e tendenti all’affermazione ed al miglioramento della lateralità, allo sviluppo delle capacità percettivo-cinetiche, al miglioramento della coordinazione generale e in particolare quella oculo-manuale, all’organizzazione dello spazio e del tempo, e alla destrezza.

All’interno dell’area sociale si punta allo sviluppo e al miglioramento della capacità di lavorare in gruppo, quindi alla collaborazione tra compagni, alla capacità di confronto e alla conoscenza e all’uso di un regolamento.

Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp