Comitato Territoriale

Grosseto

Entusiasmo ed emozioni: i campionati nazionali di ginnastica ritmica partono alla grande

Al via i campionati nazionali Uisp di ginnastica ritmica a Follonica. Ad aprire la rassegna sono state le bambine della Terza categoria Allieve Elite, le prime a scendere in pedana nella lunga manifestazione che andrà avanti fino a domenica 2 giugno nella città del Golfo.

L’evento è stato inaugurato con una cerimonia alla quale hanno partecipato Armando Stopponi, coordinatore nazionale ginnastica Uisp, Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto, Marco Cappellini, presidente della società Follonica Sport, e il sindaco Andrea Benini, che non ha voluto far mancare la sua presenza a questa importante kermesse che porta a Follonica oltre duemila atlete e circa settemila persone.

“Ringraziamo la città di Follonica che ci ospita – afferma Armando Stopponi – ringraziamo il Comune, la Uisp di Grosseto, la Follonica Sport e anche le giurie, elemento fondamentale poco valorizzato. Il Palagolfo è un impianto importante che ci regalerà giornate importanti”. “Abbiamo chiuso le iscrizioni a questi campionati nazionali – ricorda il coordinatore della ginnastica – che porteranno in tutta la Toscana 6.500 bambine. La cosa più bella è vedere il loro sorriso durante le premiazioni, indipendentemente dal risultato. Questo è lo spirito della Uisp”.

“Un grande inizio per questa rassegna – aggiunge Franca Tullini, coordinatrice nazionale Uisp della ginnastica ritmica – d’altra parte la Toscana è una sicurezza. Sarà un bello spettacolo: tanta gente, tante bambine, tanto pubblico, tante famiglie che ci auguriamo possano passare belle giornate a Follonica”.

“Dopo tanto impegno per il nostro comitato – sorride Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – è finalmente arrivato il momento di scendere in pedana e questa prima giornata è già stata molto emozionante. Invito tutti a seguire questi campionati, perché la ginnastica regala davvero un bellissimo spettacolo. Al resto ci pensano le bambine con il loro entusiasmo contagioso”. L’ingresso al Palagolfo (fino al 2 giugno gara dalla mattina fino a sera) è gratuito.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

Vantaggi per i soci UISP

Ditte convenzionate con UISP Grosseto

sostieni le passioni

Uisp Tv

Facebook