Grosseto

Gavorrano in fuga, crescono Chiusdino e Torniella. Nel girone Sud bene la Marsiliana

Adesso è fuga vera per il Gavorrano in vetta al girone Nord del campionato Elite Uisp. Quattordicesima giornata nel segno della capolista, che strapazza anche il Boccheggiano travolto per 4-1, mentre le inseguitrici rallentano. A cominciare da Senzuno e Montemazzano, che vanno in bianco nello scontro diretto e si allontanano: ora i follonichesi sono a -7 e i livornesi a -8. Va anche peggio al Massa, travolto dal Chiusdino, che adesso è a -9. Non solo: tornano a sperare in un piazzamento nei playoff, ora distante solo 4 punti, proprio il Chiusdino e il Torniella, che piega 2-‘ il Ribolla. C’è da registrare anche il successo del Venturina, 3-0 alla Disperata.

Nel girone Sud i due big match mettevano di fronte le prime quattro formazioni della graduatoria. Polverosa, secondo, e Vetulonia, capolista, danno di fronte a un match intenso che alla fine termina 1-1. Prende il volo la New Team Marsiliana, quarta, che schiaffeggia per 3-1 il Paganico, terzo. Proprio la Marsiliana scava un bel solco tra sé e chi insegue, ipotecando un posto nei playoff, visto anche il suo stato di forma. Gol e spettacolo negli altri match, a cominciare dal pittoresco 5-3 con cui il Campagnatico ha ragione del Magliano. Travolgente Granducato, 4-1 all’Argentario, di misura i successi del Sant’Angelo, 3-2 all’Alberese, e del Seggiano, 2-1 a Montemerano.

Quattordicesima giornata

Girone Nord