Comitato Territoriale

Nuoro

CORSO FORMAZIONE EDUCATORE MULTISPORT

 

CORSO BASE  EDUCATORE MULTISPORT

 

La Uisp Nuoro APS organizza la Formazione per l'ottenimento della qualifica di Educatore Multisport 6/ 14 anni.

I candidati devono avere almeno 18 anni, essere in possesso di un titolo di studio di Scuola Secondaria di 2° Grado ed aderire tramite tesseramento alla family Uisp (il tesseramento, avverrà in automatico al momento dell'iscrizione).

Il programma si articolerà in Unità Didattiche di Base   volte a far conoscere ai nuovi iscritti il mondo Uisp ( mission, etica, scopi e finalità, organizzazione dell'associazione) e Corso base Educatore Multisport finalizzato all'acquisizione delle competenze fondamentali, necessarie ad operare sul campo.

Finalità del corso è dare gli strumenti idonei allo svolgimento dell’attività ludico-sportiva. Sarà rilasciato l'attestato di “Educatore Multisport per bambini dai 6 ai 14 anni” ed inoltre, gli aderenti che supereranno l'esame finale conseguiranno il titolo di 'Educatore Multisport' (dopo verifica finale e tirocinio di 20 ore) e verranno inseriti nella Piattaforma CONI 2.0 e nell’albo Formazione UISP.

Il Corso avrà inizio il 7 Dicembre 2021 e si concluderà il 27 Gennaio 2022, avrà una durata di 44 ore svolte in videoconferenza per la parte teorica e presso la palestra di Lanusei per la parte pratica. La quota di iscrizione al Corso di  Formazione è di euro 150.

Gli interessati possono procedere con l'iscrizione (entro e non oltre il 5 dicembre) compilando e firmando il MODULO alla mail nuoro@uisp.it 

Si ricorda inoltre di allegare il proprio curriculum per valutare un eventuale accoglimento della domanda di partecipazione al Corso.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
DOVE CI PUOI TROVARE