Piacenza

Coordinamento Vela

Il Circolo Velico Albatros Uisp nasce a Piacenza nel 1988 per iniziativa di un gruppo di amici, reduci da una coinvolgente crociera, che spinti da entusiasmo e dalla volontà di promuovere la vela e tutto quello che a essa è collegato fondano questa associazione federata all'Unione Italiana Sportpertutti. Oggi il circolo conta più di 100 soci, possiede una barca di proprietà, organizza diverse attività e, soprattutto, si diverte per mare.

Indirizzo:

Circolo Velico Albatros
c/o Uisp
Via Musso, 3
29121 - Piacenza
info@circoloalbatros.org

Il circolo dispone di una barca a vela SunFast 31, il cui utilizzo è riservato ai soci in regola con il tesseramento e in possesso di patente nautica, vela e motore, senza limiti dalla costa. La barca è ormeggiata nel porticciolo di Fezzano.

Il circolo in quasi 20 anni di attività ha formato, oltre ad una numerosa schiera di velisti, un gruppo di istruttori con esperienza didattica disponibili a trasmettervi le loro conoscenze con attenzione ai tempi individuali di apprendimento e in tutta sicurezza.