Comitato Territoriale

Udine

Novità dal Coni: estensione al 31 dicembre riconoscimento attività

Novità dal Coni: estensione al 31 dicembre riconoscimento attività

 

CN Coni estende al 31 dicembre riconoscimento sportivo per attività non ammissibili. Delibera Registro nazionale Società sportive

Il Consiglio Nazionale del Coni, nella seduta di giovedì 20 luglio, ha approvato l'estensione temporale al 31 dicembre 2017 del riconoscimento sportivo per le attività non ammissibili, come ad esempio yoga, escursionismo, attività circensi. A tal proposito è stata istituita una specifica Commissione al fine di raccogliere tutte le valutazioni. Inoltre il CN Coni ha approvato la delibera relativa al regolamento di funzionamento del Registro nazionale delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche. Per entrambi i provvedimenti sono annunciate, da parte del Coni, specifiche circolari.

Il presidente dell'Unione Sportiva ACLI, Damiano Lembo, è stato eletto Coordinatore nazionale degli Enti di promozione sportiva al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il quadriennio 2017-2020. La sua nomina è avvenuta lunedì 17 luglio al termine dell'assemblea presieduta dal presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, e alla quale sono intervenuti anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il segretario generale, Roberto Fabbricini, oltre al rappresentante degli Enti di promozione sportiva in Giunta Coni, Giovanni Gallo.