Grosseto

Grandinaru e Cicerone vincono il trofeo Ribolla

Alexandru Birgu Grandinaru e Enrico Cicerone vincono il  Trofeo Ribolla , gara di ciclismo amatoriale disputata domenica mattina a Ribolla . La manifestazione realizzata con il patrocinio della Provincia di Grosseto, è stata  organizzata dal team Marathon Bike, Avis e Proloco di Ribolla in collaborazione con  la Uisp, supportata dalla Banca Tema e  dalla carrozzeria New di Tonini& Forti.  La bella  manifestazione che ha visto alla partenza 84 corridori dei 92 iscritti, si è disputata con una temperatura davvero eccezionale che ha messo a dura prova i partecipanti che  si sono dati battaglia su di un circuito di circa 17 chilometri  che prevedeva tre passaggi da Ribolla più l’arrivo posizionato nei pressi del Bar Sorriso.   Nella prima partenza occhi puntati sul corridore di casa Marco Giacomi fresco vincitore del titolo nazionale Uisp, che non si faceva attendere. Infatti il portacolori del Marathon bike alla prima occasione buona usciva allo scoperto racimolando oltre 30 secondi vantaggio. Le condizioni surreali  del tempo,  e da solo a circa 35 chilometri dal traguardo, il corridore originario di Terni veniva ripreso dopo mezzo giro.  La fuga buona invece si verificava a una decina di chilometri dal traguardo, quando si sganciavano Alexandru Birgu Grandinaru, Tommaso Conforti, Giovanni Fortunati, Mario Mondovecchio, Marco Caliciotti e il grossetano Stefano Pellegrini. Volata finale con  il corridore della Alpin Massinelli Grandinaru che precedeva Tommaso Conforti della Stefan e al terzo posto  Mario Mondovecchio del team Vallone. Nella seconda partenza “numero” del senese Enrico Cicerone della Donkey Bike Sinalunga, che a una quindicina di chilometri dal traguardo, staccava tutti arrivando tutto solo al traguardo. Al secondo posto Carlo Socciarelli della team Emotion e al terzo Alessandro Spanpani della Stefan. Questi i vincitori di categoria:  Tommaso Buratta, Mario Mondovecchio, Stefano Pellegrini, Marco Caliciotti, Carlo Socciarelli, Alberi fabio e Franco Bensi.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni