Comitato Territoriale

Grosseto

Uisp consegna ad Abio il ricavato di Bicincittà

La Uisp ha consegnato un assegno di 250 ad Abio Grosseto Odv. E’ il ricavato dell’ultima edizione di Bincicittà organizzata dalla Uisp a Grosseto assieme a Fiab, Fondazione Maruzza, Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche e associazione La Farfalla.

La consegna è avvenuta nella sede Uisp di viale Europa, con i rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte nel progetto: presenti, tra gli altri, Olinto Fedi, responsabile Bicincittà Uisp, Maurizio Zaccherotti, vicepresidente Uisp, Loriana Landi, La Farfalla onlus, e Cristina Cardarelli, presidente Abio Grosseto. “Dopo due anni di stop per la pandemia – riflette il presidente Uisp, Sergio Perugini – era importante ripartire con una manifestazione per noi storica, perché promuove la mobilità sostenibile e uno stile di vita sano, coniugando questi valori con la solidarietà”. “L’auspicio – aggiunge il presidente – è che già nella prossima edizione si possa tornare a una partecipazione più importante”.

“E’ stato il primo anno per questa iniziativa promozionale – afferma Alessandro Monaci, coordinatore regionale Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche – e abbiamo avuto buoni risultati sia a Grosseto che a Buonconvento. Bicincittà nel 2022 in tutta Italia ha supportato le cure palliative e per noi è stato importante partecipare, ringraziamo quindi Uisp e Fiab”. Nell’occasione La Farfalla onlus ha ringraziato Uisp solidarietà per l’importante contributo, 3.000 euro, utilizzato per arredare una stanza di Villa Elena, utilizzati dai pazienti in cura oncologica o dai loro familiari.

Bicincittà è stata resa possibile grazie al sostegno di Conad, Banca Tema, Biscottificio Corsini, Consorzio del Pecorino Toscana e Tommasini Bici.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni

Uisp Tv

Facebook