Lucca Versilia

Il ricordo del P.D.M. per Manu'

Toccante cerimonia quella che si e' svolta venerdi' sera 28 ottobre al Campo Sportivo di Piano di Mommio in memoria di Manuele Iacconi, il giovane che ha perso la vita assurdamente la notte di Halloween di otto anni fa.

Come ogni anno gli amici di Manuele Iacconi, prima della gara del P.D.M. Manu', hanno organizzato una fiaccolata in memoria del loro sfortunato compagno e in un clima di festa mista alla inevitabile tristezza per il ricordo di quanto accaduto nel 2014, hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia del ragazzo. Presenti il papa' Stefano, la mamma Rita Razzuoli, il fratello Daniele, Andrea Iacconi e gran parte della comunita' della frazione.

Sentita e commossa anche la partecipazione della squadra avversaria del P.D.M. Manu' nella gara di campionato, vale a dire il G.S. Terrinca, che ha omaggiato la famiglia di Manuele di un mazzo di fiori per mano del Presidente Ludovico Pili.

Al termine della gara poi pizza, caldarroste e vino rosso per tutti. "Per noi del P.D.M. Manu' questo e' quello che deve essere il calcio amatoriale"-sono state le parole del capitano del P.D.M. Marco Lasurdi, uno dei principali organizzatori della serata insieme al Mister Alessandro Gilardetti.

Per la cronaca il risultato della gara e' stato uno scoppiettante 3 a 3, ma e' solo un dettaglio.

Il ricordo, l'amicizia e la solidarieta', come si dice in questi casi, hanno stravinto.

Ecofield Energie Rinnovabili

Di Simo Autotrasporti