Comitato Territoriale

Lucca Versilia

Lutto nel Settore Vela

 

Il Settore Vela e tutto il Comitato Uisp Lucca Versilia sono in lutto. Ci ha prematuramente lasciati Andrea Parenti, storico dirigente del Comitato, che si è arreso alla malattia che lo aveva colpito. Andrea era anche un dirigente a livello Regionale e un grande appassionato del mare, oltre che organizzatore di molte manifestazioni veliche.

Ci affidiamo a quanto pubblicato sulla pagina Facebook della scuola di vela no-profit Vela Mare,  perche’ non ci sono parole migliori per descrivere la figura di Andrea. 

"Ciao Andrea, ciao presidente, ciao nostro esempio di vita umana e professionale. Andrea ci ha lasciati, dopo una lunga lotta durante la quale non ha mai smesso di essere un padre esemplare, un marito amorevole, un presidente del circolo attento al miglior svolgimento di ogni attività. Il Vela Mare perde la sua mente, il suo spirito, il suo cervello, ma l'insegnamento che ci lascia Andrea, quello più grande, è di vivere la vita ogni giorno con serietà e amore per ogni cosa che faremo, onorando la sua vita nel miglior modo possibile. Non è un addio, perché a persone come Andrea è impossibile dire addio, ma un ciao e grazie di cuore, per averci dato la fortuna di esserti vicino. Tutti i ragazzi del circolo, gli istruttori ed ogni membro si stringono ai familiari”.

Il Consiglio Direttivo del Comitato UISP Lucca Versilia esprime le piu’ sentite condoglianze alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto.